Search
× Search
Menu
  1. Home
  2. Eventi
  3. Novità
  4. Locali e Cocktail
  5. Contatti

    Hai un locale di tendenza?
    Un prodotto innovativo per il settore Horeca?  
    Vuoi avere visibilità sul nostro portale dedicato? 

    CONTATTACI

     
    Corso Marche 36 - 10146 Torino
     
    info@horeca.it


In Vetrina

Data Evento: 01/05/2018 - 20/10/2018 Esporta Evento
 
Torna il tour del Campari
Academy Truck: da Maggio 21 città 



Dopo il successo dell’edizione 2017 con più di 100 corsi e 5.000 partecipanti, Campari annuncia il ritorno del Campari Academy Truck, che sarà protagonista da maggio ad ottobre 2018 con due novità: 7 tappe inedite che amplieranno il tour presidiando non solo i grandi centri ma anche le provincie (Bergamo, Verona, Finale Ligure, Modena, Latina, Sciacca e Sassari) e una masterclass “cocktails e food pairing science” organizzata in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Edutainment, la sintesi perfetta che unisce formazione e intrattenimento, è la parola che descrive meglio l’obiettivo di Campari Academy, il punto di riferimento per i bartender italiani che propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bar management e della cultura del bere responsabile. Un messaggio che un barman può, attraverso la propria professionalità, trasmettere ai consumatori.

L’ambizioso proposito di Campari è infatti quello di valorizzare la figura del bartender e renderlo un vero trendsetter, che con competenza e preparazione sia in grado di creare dei cocktail con ingredienti insoliti che possano far vivere al consumatore un’experience a 360° grazie anche all’abbinamento con il cibo.

È per questo motivo che quest’anno la scuola di bartending itinerante più famosa della penisola amplia la proposta di corsi con una serie di incontri – “Cocktails & Food Pairing Science” – organizzati in collaborazione con ALMA, il più autorevole centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale.

L’obiettivo è quello di supportare i barman ad analizzare le diverse sensazioni gustative, apprendere i metodi di abbinamento secondo criteri tecnici ed emozionali, e creare una perfetta food pairing a seconda della tipologia di bar.

Le masterclass estive con ALMA – il 5 giugno a Firenze e il 25 a Roma – saranno tenute da Andrea Ruisi, chef diplomato con lode dalla scuola internazionale di ALMA, che darà lezioni di food pairing tra cocktail e cibo per esaltare il rito dell’aperitivo.

Le masterclass 2018 sono state concepite per trasmettere experience, multisensorialità e coinvolgimento, con nuovi temi legati ai diversi stili di miscelazione:

Tiki&Tropical by Appleton Estate
American Mixology by Wild Turkey
Agave Mixology by Espolon
Il mondo del Gin by Bulldog, O’ndina, Bankes
Il Vermouth, miscelazione italiana by Cinzano 1757
La Maison du coquetel by Grand Marnier
Bitter&Amari Mixology
Campari Experience (tenute da Giovanni Liuzzi, vincitore dell’ultima edizione della Campari Barman Competition)

Campari Academy è stata creata per valorizzare la figura del barman, sottolineando l’importanza della formazione ai fini di promuovere uno stile di consumo e di servizio responsabile. La nostra azienda ha l’onere, in qualità di leader nel settore degli spirits, di formare e collaborare con delle figure professionali che possano aiutarci a raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari. Grazie al Campari Academy Truck giriamo l’Italia e ci avviciniamo a tutti i bartender e agli appassionati del settore, dando loro la possibilità di creare una nuova opportunità di lavoro e crescita professionale”.

Il primo appuntamento del Campari Academy Truck è previsto per il 17 Maggio in Piazza Duomo a Milano, per presentare in anteprima il nuovo percorso d’alta formazione del tour 2018.

L’incontro sarà presentato da Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari e Aldo Russo, Campari Academy Coordinator, e protagonisti saranno i principali talenti della mixology italiana (Alessandro Pitanti, Mattia Pastori, Tommaso Cecca, Samuele Ambrosi, Leonardo Leuci, Riccardo Marinelli, Giovanni Liuzzi, Luana Bosello, Jonathan Di Vincenzo, Andrea Dracos, Flavio Angiolillo e Luca Casale).



Le altre tappe:


21 e 22 maggio: Bergamo
23 e 24 maggio: Verona
28 e 29 maggio: Finale Ligure
31 maggio e 1 giugno: Torino
5/6/7 giugno: Firenze
11 e 13 giugno: Udine
14 e 15 giugno: Modena
18 e 19 giugno: Riccione
21 e 22 giugno: Pescara
25 e 26 giugno: Roma
27 e 28 giugno: Latina
17 e 18 settembre: Napoli
19 e 20 settembre: Salerno
24 e 25 settembre: Bari
26 e 27 settembre: Lecce
1 e 2 ottobre: Reggio Calabria
8 e 9 ottobre: Catania
11 e 12 ottobre: Sciacca
15 e 16 ottobre: Cagliari
18 e 19 ottobre: Sassari 

 
VAI AL SITO UFFICIALE

 

Previous Article Nasce il nuovo portale San Benedetto Food Excellence
Next Article Approvato il nuovo decreto sull’assistenza ai celiaci
Stampa
1155 Rate this article:
Nessun Voto

Eventi

Merano Winefestival 2018

Il Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa, che dal 1992 ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stato il primo a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice, ed il primo evento in assoluto denominato WineFestival. Vai alla notizia

BrauBeviale 2018

E' il salone di beni d’investimento più importante dell’anno in corso dedicato alla produzione e alla commercializzazione del settore beverage si presenta con una nuova struttura dispositiva lungo la catena di processo della produzione  del beverage. Vai alla notizia

12

Corsi e formazione

12345

Speciale senza glutine

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
,