Search
× Search

In Vetrina

Horeca staff

Fatturazione elettronica tra privati ecco la soluzione

Fatturazione elettronica tra privati:
la soluzione ideale per le attività del settore Ho.Re.Ca


Da gennaio 2019 per tutte le attività commerciali diventerà obbligatoria l’emissione di fatture elettroniche. 



Questo è uno dei tanti passi verso la trasformazione digitale che dovranno affrontare i titolari di ristoranti, pizzerie, bar e, più in generale, di attività del settore ho.re.ca. Tra meno di sei mesi, la fattura dovrà essere emessa dal ristorante nel formato XML (un formato digitale particolare) e inviata telematicamente verso Sdl, il Sistema di Interscambio che è un sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate, che ha 3 importanti funzioni:

• ricevere le fatture sotto forma di file in formato XLM, l’unico accettato per Legge;
• effettuare tutti i controlli necessari sui file ricevuti;
• inoltrare le fatture ricevute ai clienti, destinatari delle fatture.

Il titolare dell’attività avrà, infine, l’obbligo di conservare le fatture per una durata di 10 anni presso l’Agenzia per le Entrate o presso Conservatori Accreditati, ovvero aziende accreditate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

CEI Systems, che da oltre 30 anni sviluppa sistemi per la gestione del punto cassa, oggi propone registratori di cassa touch screen già predisposti per questa imminente novità.
Con i gestionali CEI Systems sarà possibile emettere automaticamente la fattura nel formato XML, quello richiesto dall’Agenzia delle Entrate, così si ridurranno tutti gli errori derivanti dalla gestione manuale delle fatture elettroniche e il tempo impiegato per la loro produzione.

I punti cassa CEI Systems, oltre ad adempire alla normativa nell’emissione del file XML per la fatturazione elettronica, facilitano la gestione delle comande del locale e velocizzano le operazioni in cassa, lasciando al ristoratore il tempo per occuparsi di ciò che è davvero importante: i clienti.



Tutti i registratori di cassa professionali di CEI Systems sono dotati di moltissime e semplici funzioni progettate per il settore della ristorazione e possono essere personalizzate in base alle esigenze del singolo ristoratore.

Per velocizzare ed organizzare la sala e il sistema di raccolta comande, ogni punto cassa può essere collegato ai palmari per ristoranti o ad App per gli ordini al tavolo e l’invio immediato dell’ordine in cucina, al bar o in pizzeria, inoltre è possibile collegare ai sistemi gestionali CEI il cassetto rendiresto, uno strumento che gestisce il pagamento, il resto, rileva la validità delle banconote e custodisce il denaro, in modo automatico e sicuro.

Per il pieno controllo del locale, il software per l’analisi completa dei dati, SmartManager, è la soluzione adatta per verificare l’andamento economico della propria attività e migliorarne il rendimento. 

Da anni CEI Systems è l’azienda di rifermento dei professionisti delle attività HO.RE.CA. e con sedi a Torino, Roma e Milano e rivenditori distribuiti in tutta Italia, contribuisce ogni giorno al successo di numerosi imprenditori della ristorazione.

Con l’ormai imminente introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica, per molti imprenditori è quindi questo, il miglior momento per decidere di automatizzare la gestione del proprio locale e velocizzare le operazioni in cassa attraverso l’uso di software professionali per la ristorazione. 

Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita per scegliere la soluzione migliore per la vostra attività, lo staff CEI è a vostra disposizione.


SITO UFFICIALE

    

Print
3702 Rate this article:
4.8

Eventi

RSS

Collabora con noi

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top