Search
× Search
Menu
  1. Home
  2. Eventi
  3. Novità
  4. Locali e Cocktail
  5. Contatti

    Hai un locale di tendenza?
    Un prodotto innovativo per il settore Horeca?  
    Vuoi avere visibilità sul nostro portale dedicato? 

    CONTATTACI

     
    Corso Marche 36 - 10146 Torino
     
    info@horeca.it


In Vetrina

Data Evento: 22/10/2018 - 22/10/2019 Esporta Evento

 Il Master per la formazione
 di professionisti Ho.Re.Ca. 


La rapida evoluzione dell’Industria e della Distribuzione del Consumo Fuori Casa ha portato verso la ricerca di figure operanti nel settore esperte e professionali che possano fronteggiare con successo le sfide di un settore in continua crescita. 
A questo scopo la LUISS Business School ha sviluppato in collaborazione con AFDB - Associazione per la Formazione nella Distribuzione del Beverage il Master Trade Management che fornisce competenze manageriali d’eccellenza e offre tutti gli strumenti necessari ad una comprensione concreta e attenta dell’Industria e della Distribuzione Fuori Casa e delle sue filiere. Promuovere lo sviluppo di competenze manageriali per guidare la crescita di un settore storico dell’economia italiana come quello della distribuzione fuori casa è infatti la mission di AFDB sin dalla sua costituzione nel 1999.
Il Master, già alla sua quarta edizione, offre borse di studio e vuole formare professionisti competenti nella pianificazione e nella gestione dei processi di distribuzione dei prodotti da consumo extradomestico, in particolare alla luce degli scenari che si aprono grazie all’utilizzo dei big data per analizzare la domanda e il comportamento dei consumatori e alle innovazioni nella logistica. Le skill professionali e manageriali potranno essere apprese grazie a una didattica integrata da workshop con manager aziendali. Al termine della fase d’aula, gli studenti avranno l’opportunità di applicare sul campo le conoscenze acquisite attraverso il Field Project della durata di 6 mesi che si svolgerà nell’ambito sia della distribuzione che dell’industria.

Il programma risponde alle finalità costitutive dell’associazione di favorire la cooperazione tra tutti gli attori della filiera Ho.Re.Ca., tutelare la categoria dei distributori, monitorare i cambiamenti e implementare le politiche più opportune per consentire ai distributori associati e ai consorzi federati di essere concreti generatori di valore del mercato Ho.Re.Ca. 
Il Master si avvale delle partnership con Birra Castello, Birra Peroni, Gruppo Campari, Conserve Italia, Heineken, Pepsi, San Benedetto, Gruppo Sanpellegrino, Azienda vinicola Serena, Federazione Italiana Grossisti Bevande – Italgrob.

È possibile richiedere maggiori informazioni scrivendo a masterluissbs@luiss.it oppure chiamando il numero 06 85222391. 

 SCARICA LA BROCHURE

 PROSSIME SELEZIONI

7 e 11 settembre alle 9:30 in sede o alle 14:30 su Skype.
Si prega di inviare la documentazione entro 4 settembre.

INIZIO PROSSIMO MASTER 

22 Ottobre 2018

 

 

Previous Article Fatturazione elettronica tra privati ecco la soluzione
Next Article San Benedetto baby: la gamma che disseta i più piccoli
Stampa
677 Rate this article:
Nessun Voto

Eventi

Merano Winefestival 2018

Il Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa, che dal 1992 ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stato il primo a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice, ed il primo evento in assoluto denominato WineFestival. Vai alla notizia

BrauBeviale 2018

E' il salone di beni d’investimento più importante dell’anno in corso dedicato alla produzione e alla commercializzazione del settore beverage si presenta con una nuova struttura dispositiva lungo la catena di processo della produzione  del beverage. Vai alla notizia

12

Corsi e formazione

12345

Speciale senza glutine

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
,