Search
× Search
Menu
  1. Home
  2. Eventi
  3. Novità
  4. Locali e Cocktail
  5. Contatti

    Hai un locale di tendenza?
    Un prodotto innovativo per il settore Horeca?  
    Vuoi avere visibilità sul nostro portale dedicato? 

    CONTATTACI

     
    Corso Marche 36 - 10146 Torino
     
    info@horeca.it


In Vetrina

Starhotels a Fico
Eataly World
 

Lo scorso novembre è stato presentato alla stampa Fico, il parco dedicato all’agroalimentare italiano che presto, grazie a Starhotels, avrà il suo albergo a 4 stelle.

La promessa di Oscar Farinetti, ideatore di Fico, di fare del parco tematico un vero e proprio aggregatore dell’eccellenza agroalimentare italiana, ora si estende all’ospitalità.
Starhotels è il gruppo italiano partito da Firenze nel 1980, che oggi conta ben 29 hotel (categoria 4 e 5 stelle) presenti nelle principali città italiane, ma anche nelle capitali mondiali del lusso, a Parigi, Londra e New York.
Eataly era già legata a Starhotels attraverso una partnership per la ristorazione che riguarda diversi alberghi del Gruppo e ora il parco tematico accoglierà un progetto senza dubbio maestoso, che permette ancora una volta l’incontro fra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo: la cucina e l’ospitalità.

11.000 mq complessivi per circa 200 camere, aree di servizio, colazioni e caffetteria, reception, uffici, conference e meeting rooms, tre piscine, un fitness center e una spa.

Sarà Massimo Iosa Ghini a occuparsi del progetto e della sua realizzazione: si tratta di uno dei più importanti architetti e designer italiani, che si è già occupato della progettazione delle stazioni del nuovo people mover che a breve collegherà l’aeroporto Marconi con la stazione dell’alta velocità di Bologna.

“Grazie a questo accordo l’offerta del Parco FICO Eataly World si arricchisce e completa in misura determinante – afferma Andrea Cornetti, Direttore Generale di Prelios SGR che gestisce il Fondo PAI-Parchi Agroalimentari Italiani – Una volta terminato, e gestito da Starhotels che è un punto di riferimento in Italia nel settore degli hotel, sia per il segmento upscale sia per quello upper upscale & luxury, l’hotel di FICO aumenterà la  capacità di attrazione dei flussi turistici italiani e internazionali. Questo andrà a beneficio dell’intero Parco agroalimentare e della città di Bologna che negli ultimi mesi hanno registrato recensioni estremamente positive da parte di prestigiose testate  internazionali, dal New York Times a Forbes”.

La data di consegna dell’hotel è prevista indicativamente per dicembre 2019.
 
Previous Article Milano Golosa 2018
Next Article Valsoia: parte il consorso “Si a Valsoia e Vinci”
Stampa
164 Rate this article:
Nessun Voto

Eventi

Merano Winefestival 2018

Il Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa, che dal 1992 ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stato il primo a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice, ed il primo evento in assoluto denominato WineFestival. Vai alla notizia

BrauBeviale 2018

E' il salone di beni d’investimento più importante dell’anno in corso dedicato alla produzione e alla commercializzazione del settore beverage si presenta con una nuova struttura dispositiva lungo la catena di processo della produzione  del beverage. Vai alla notizia

12

Corsi e formazione

12345

Speciale senza glutine

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
,