Search
× Search

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Novità & Eventi, Beverage

San Miguel "il meglio deve ancora venire"

 
San Miguel, è una azienda spagnola produttrice di birra con sede a Barcellona e appartenente al gruppo Mahou San Miguel. La prima fabbrica di San Miguel aprì le sue porte a Manila, nelle Filippine, nel 1890 e da allora viene esportata in Asia, negli Stati Uniti d'America e in varie capitali europee.

Al 2016, la birra San Miguel è commercializzata in 40 paesi. In Spagna possiede fabbriche a Lleida, Burgos e Málaga.

La compagnia birraia spagnola ha ricevuto numerosi premi internazionali nel corso del tempo. Nel 2015, l'evento Brussels Beer Challenge ha catalogato le birre San Miguel Fresca e San Miguel Selecta XV tra le migliori al mondo.

L’uso di orzo e luppolo francese durante il processo di produzione nella fabbrica di Lleida nel 1957 diede origine alla prima birra speciale in Spagna: SAN MIGUEL ESPECIAL. Da allora, questa birra è passata alla storia per il suo caratteristico colore giallo oro brillante, per la sua freschezza e il suo gusto leggermente amaro. La compagnia birraia San Miguel ottenne l’anno successivo, nel 1958, un totale di 3 premi all’'Eccellenza' in concorsi mondiali. È la birra associata al marchio birraio spagnolo più esportato, con grande successo internazionale per il suo ottimo sapore.

San Miguel 1516: compare sul mercato nel 1993, una birra spagnola speciale prodotta secondo la Legge della Purezza Tedesca del 1516 promulgata da Guglielmo IV di Baviera, usando solo acqua, malto d’orzo e luppolo. Venne scelta come miglior Pilsen Lager Europea nei World Beer Awards 2011.

San Miguel 0,0%: nel 2001, la compagnia lancia la prima birra spagnola analcolica. Fino ad allora tutte le birre spagnole appartenenti alla categoria analcolica conservavano un po’ di gradazione, per questo è la prima a riuscirci, conservando il gusto e la qualità di sempre.

San Miguel Eco: nel 2003, impegnata con l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, la compagnia sviluppa la sua prima birra ecologica; prodotta con malto e luppolo provenienti unicamente da agricoltura ecologica.

San Miguel Selecta XV: eletta 'Sapore dell’Anno' nelle edizioni del 2010 e del 2011, caratterizzata principalmente dalla maturazione in cantina durante la produzione e da un intenso sapore, frutto della combinazione di tre varietà di luppolo e tre tipi d’orzo.

San Miguel Clara: contiene sei parti di San Miguel Especial e quattro di bibita al limone, con una bassa gradazione alcolica (3,2º) e un intenso sopore che miscela limoni mediterranei e agrumi, lasciando in bocca una sensazione molto rinfrescante.

San Miguel Fresca: lanciata nel 2013 come la birra lager a bassa gradazione di San Miguel. È stata lanciata in esclusiva per il regno Unito e l’accoglienza è stata così calorosa che il gruppo ha deciso di estendere la sua commercializzazione e di installarsi anche sul territorio nazionale. La birra si caratterizza per essere leggera e rinfrescante, oltre all’odore di intensità media, leggermente fruttato con piccoli tocchi di luppolo e malto.

San Miguel Blu: è la birra spagnola di San Miguel lanciata nel 2014 ed è il risultato di una proposta innovatrice e moderna che soddisfa le esigenze del pubblico più giovane. È una birra unica, con profumo di Vodka e con una gradazione alcolica di 6º. La birra San Miguel Blu è la combinazione perfetta della birra classica San Miguel e del gusto di Vodka, dando vita a una birra unica e molto particolare.

San Miguel Sin Gluten:
San Miguel Sin Gluten arriva sul mercato nel 2015 e presenta il sigillo “Spiga barrata”, un distintivo che certifica il prodotto come Idoneo per Celiaci dalla FACE (Federazione delle Associazioni di Celiaci della Spagna), ottenuto dopo l’audit realizzato da AENOR, durante il quale sono stati valutati sia il processo produttivo sia il risultato del prodotto finale.



    

www.sanmiguel.com
Print
4659 Rate this article:
4.0

Eventi

RSS

Corsi e formazione

LavoroTurismo Job Day Read more

LavoroTurismo Job Day

09/10/2018 - 13/10/2018

Cercare personale e trovare lavoro nel settore alberghiero e turistico adesso è facile; Il 9 ottobre 2018 al Palacongressi di Rimini, durante Hospitality Day, si svolgerà l’evento nell’evento. Vai alla notizia

RSS
12345678

Speciale senza glutine

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2019 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top