Search
× Search
Menu
  1. Home
  2. Eventi
  3. Novità
  4. Locali e Cocktail
  5. Contatti

    Hai un locale di tendenza?
    Un prodotto innovativo per il settore Horeca?  
    Vuoi avere visibilità sul nostro portale dedicato? 

    CONTATTACI

     
    Corso Marche 36 - 10146 Torino
     
    info@horeca.it



Benvenuto nella nostra Vetrina!
Scopri tutte le novità 
 

qui troverai tutte le news del settore, se vuoi comunicarci eventi, novità o semplicemente vuoi far parte del nostro sito, pubblicizzando il tuo prodotto, basterà che ci contatti 

Per saperne di più 


Ultime Notizie

Data Evento: 12/03/2017 - 13/03/2017 Esporta Evento
 

In due parole? Aperitivi&Co Experience, l’appuntamento annuale in grado di riunire i concetti cardine del bar all’italiana mettendoli a disposizione di bartender e professionisti Horeca. Tasting desk e seminari tematici sono le tappe di un viaggio alla (ri)scoperta di un mondo variegato, fatto di liquori nazionali ed internazionali, amari, vermouth, bitter, elisir, grappe, cognac, armagnac, pisco… e tanto altro.

Aperitivi &Co nasce nel 2013 e fin da subito si rivela un format vincente. Giunto alla quarta edizione, non è un semplice evento tematico. E’ un progetto strettamente legato al mercato moderno del beverage internazionale: l’obiettivo è unire la rappresentanza della liquoristica mondiale con l’evoluzione dei locali. Le prime tre edizioni hanno registrato oltre 5000 ingressi tra gli addetti al settore provenienti da tutta Italia, alla scoperta e riscoperta di prodotti tipici della liquoristica italiana ed internazionale, per interagire a stretto contatto con i piccoli produttori, gli importatori e le grandi aziende.

Tradizione, tipicità e territorialità: tre fattori che nel settore bar si fanno sempre più decisivi per un’adeguata offerta professionale: il “coinvolgimento emotivo” su cui fanno leva alcuni prodotti – la cui produzione è intrinsecamente collegata alle peculiarità dei diversi territori e delle diverse culture produttive - si ritrovano nella grappa così come nel vermouth, nel cognac come nell’armagnac, senza dimenticare il pisco o il gran numero di liquori italiani e stranieri.



Disposte in una grande area tasting, tutte le aziende partecipanti offriranno degustazioni dei propri prodotti spiegandone la storia e le qualità, prendendo contatto diretto con i professionisti ed avendo un confronto sui più importanti temi del mercato. Una due giorni in cui sarà possibile assaggiare aperitivi, digestivi, corroboranti e spiriti da meditazione: acquaviti, amari, armagnac, bitter, brandy, cognac, cordiali, elisir, grappe, liquori, pisco, porto, sherry, vermouth.

I seminari in programmazione, condotti da grandi personaggi del settore quali Agostino Perrone, Brad Thomas Parsons, Dario Comini, Marian Beke, Fulvio Piccinino, Leonardo Leuci e Luca Cinalli, saranno un ulteriore veicolo culturale e fondamentali occasioni di approfondimento su specifiche tematiche.

     per le iscrizioni -----------------------> vai alla pagina   
Stampa
3126 Rate this article:
5.0

Cerca il tuo articolo

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 

Email:


CONTATTI

 

 info@horeca.it


Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
,