Search
× Search
Menu
  1. Home
  2. Eventi
  3. Novità
  4. Locali e Cocktail
  5. Contatti

    Hai un locale di tendenza?
    Un prodotto innovativo per il settore Horeca?  
    Vuoi avere visibilità sul nostro portale dedicato? 

    CONTATTACI

     
    Corso Marche 36 - 10146 Torino
     
    info@horeca.it



Benvenuto nella nostra Vetrina!
Scopri tutte le novità 
 

qui troverai tutte le news del settore, se vuoi comunicarci eventi, novità o semplicemente vuoi far parte del nostro sito, pubblicizzando il tuo prodotto, basterà che ci contatti 

Per saperne di più 


Ultime Notizie

La naturalezza delle scorze del Limone di Sorrento I.G.P.
unita al sole e alla brezza delle coste sorrentine

Limoncetta di Sorrento, brand del Gruppo Lucano, è prodotto con soli ingredienti naturali: acqua, zucchero, alcool e scorze di limone, senza conservanti né coloranti, come vuole la tradizione. 

Nato dall’infusione delle scorze del Limone di Sorrento I.G.P. e coltivato esclusivamente nella penisola sorrentina secondo i metodi tradizionali, questo particolare frutto è noto anche come “Ovale di Sorrento”, un tipo di limone dall’aroma decisamente intenso che, grazie agli oli essenziali racchiusi nelle sue scorze, conferisce al liquore un sapore unico e inconfondibile.  

Per il Gruppo di Pisticci, il legame con il Consorzio di tutela del “Limone di Sorrento I.G.P.” è molto importante, in quanto attesta non solo l'origine e la qualità dei frutti, ma anche la genuinità dell'intera filiera produttiva fedele alla tipica lavorazione sorrentina. In tutta la filiera, dalla raccolta all’infusione, la parola chiave è tradizione: dall’uso delle “pagliarelle”, grandi stuoie stese sopra gli alberi di limone a protezione dalle intemperie, alla produzione del liquore per infusione alcolica delle scorze.

Grazie al sapore intenso e alla spiccata versatilità, Limoncetta di Sorrento non è solamente un digestivo gustoso e dissetante, ma è anche un ottimo ingrediente utilizzato in miscelazione, come base per la realizzazione di cocktail originali. 

Per gli amanti dei sapori più agrumati, il cocktail ideale è il Citrus Trip. 25 ml di Limoncetta di Sorrento, ½ lime fresco, due barspoon di sciroppo di pesca e di zucchero semolato bianco. Una preparazione semplice per un gusto fresco ed esplosivo: si comincia pestando il lime con lo zucchero direttamente nel bicchiere, si aggiunge Limoncetta di Sorrento e lo sciroppo di pesca e, infine, si mescola tutto con il ghiaccio tritato. 





Stampa
2461 Rate this article:
Nessun Voto

Cerca il tuo articolo

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 

Email:


CONTATTI

 

 info@horeca.it


Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
,