In Primo Piano

42° edizione Sigep 2021 42° edizione Sigep 2021

42° edizione Sigep 2021

ll prossimo SIGEP 42° il Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali, Caffè si rilancia con un´edizione speciale: SIGEP...
15/03/2021 - 19/03/2021
Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba

Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane. Cuore...
10/10/2020 - 08/12/2020
10° International Horeca Meeting 10° International Horeca Meeting

10° International Horeca Meeting

Il mondo Horeca è pronto per la ripartenza con l’Anteprima della 10° edizione dell’International Horeca Meeting. Vai alla notizia
21/02/2021 - 24/02/2021
Beer and Food Attraction 2021 Beer and Food Attraction 2021

Beer and Food Attraction 2021

Beer&Food Attraction è la manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e...
21/02/2020 - 24/01/2021
S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano

S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano

La gamma S.Bernardo si arricchisce della versione “lattina d’alluminio multisensoriale”. Per la prima volta ecco una nuova soluzione...
FoodNova 2020 FoodNova 2020

FoodNova 2020

Una vetrina internazionale che unisce i nuovi comportamenti di consumo: dal Free From, al vegetariano, all'etnico.​​​ Negli ultimi anni il...
è legge: il Vermouth è di Torino è legge: il Vermouth è di Torino

è legge: il Vermouth è di Torino

L’Unione Europea ha ufficialmente confermato che il Vermouth è di Torino in occasione del primo festival sul vino aromatizzato che si è tenuto...
Vinitaly 2020 Vinitaly 2020

Vinitaly 2020

Vinitaly punta sulle sue nuove manifestazioni fieristiche internazionali, oltre che sulle diverse tappe estere in programma nel 2020. Obiettivo,...
18/04/2021 - 21/04/2021
Aperol festeggia i 100 anni Aperol festeggia i 100 anni

Aperol festeggia i 100 anni

Per celebrare l’anniversario, l’azienda ha deciso di lanciare una serie di etichette limited-edition, ciascuna della quali...
ProWein 2019 ProWein 2019

ProWein 2019

La ProWein è la più importante piattaforma internazionale di comunicazione e ordinazione per il settore vini e liquori. Oltre 6.800...
Vinitaly 53° edizione Vinitaly 53° edizione

Vinitaly 53° edizione

Il Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale, è arrivato alla sua 53°sima...
Stock Italia colora il Milano Gin & White Spirits Festival Stock Italia colora il Milano Gin & White Spirits Festival

Stock Italia colora il Milano Gin & White Spirits Festival

Purezza, gusto inconfondibile e l’arte unica del beverage di qualità meritano un bancone “da spettacolo”: Stock...
Key Energy 2018 Key Energy 2018

Key Energy 2018

Key Energy, dove l'energia incontra il futuro: la fiera di riferimento delle energie rinnovabili nell'area mediterranea. Focus...
Ecomondo 2018 Ecomondo 2018

Ecomondo 2018

Ecomondo l'appuntamento di riferimento per la green e circular economy. A Ecomondo 2018 le nuove priorità normative, di ricerca e formazione...
Agrogepaciok salone nazionale multiplo 2018 Agrogepaciok salone nazionale multiplo 2018

Agrogepaciok salone nazionale multiplo 2018

Agrogepaciok,  è il Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, organizzata da...
Eurochocolate 2018 Eurochocolate 2018

Eurochocolate 2018

Eurochocolate è l'evento dedicato al cioccolato per eccellenza, il più importante dell'Umbria, se non d'Italia. L'annuale manifestazione...
Keglevich si sintonizza su RDS Keglevich si sintonizza su RDS

Keglevich si sintonizza su RDS

Keglevich viaggia sulle frequenze dell’estate con tante novità e parte per il Play on Tour di RDS,l’evento itinerante...
Notte Rosa 2018: “Pink your life” Notte Rosa 2018: “Pink your life”

Notte Rosa 2018: “Pink your life”

Vivi in rosa…“Pink your life”. Giunta alla 13a edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola, uno degli appuntamenti estivi...
Tamango il cocktail Tamango il cocktail "allucinogeno"

Tamango il cocktail "allucinogeno"

Esiste un locale, nel cuore di Torino, un po’ nascosto e senza insegne particolari (riconoscibile solo grazie a due lanterne rosse) che propone...
Merenda Reale a Torino Merenda Reale a Torino

Merenda Reale a Torino

Ogni week-end, in alcuni caffè della città di Torino si può consumare la Merenda Reale e godersi un momento di relax e...
Dinner In the sky arriva a Bruxelles Dinner In the sky arriva a Bruxelles

Dinner In the sky arriva a Bruxelles

Altra tappa per il tuor mondiale di Dinner the sky, Oltre a Roma fissato per Maggio 2017 si arriva a Bruxelles! Nel corso del tempo,...
Event date: 21/02/2021 - 24/02/2021 Export event
Horeca staff
/ Categories: Novità & Eventi, eventi

10° International Horeca Meeting


Il mondo Horeca è pronto a ripartire, lo start è fissato per il 20 ottobre. Negli Studios di trasmissione del Palacongressi di Rimini andrà on air l’anteprima dell’edizione 2021 dell’International Horeca Meeting di Italgrob, organizzata in collaborazione con Italian Exhibition Group all’interno di Beer&Food Attraction, dal 21 al 24 febbraio 2021 alla Fiera di Rimini.


Sarà un’anteprima innovativa con un format “ibrido” dove, oltre agli ospiti in presenza, una delle novità sarà la trasmissione in streaming grazie al sofisticato sistema di riprese e regia video di cui dispone il Palacongressi di IEG. L’anteprima si trasformerà in una sorta di format televisivo che consentirà di connettere e rendere partecipi il più alto numero di produttori e distributori food&beverage. L’anteprima di IHM 2021 rappresenterà il primo evento-convegno inerente al mondo Horeca, dopo la fase critica del lockdown, un momento molto atteso, necessario per settare quanto accaduto e ricercare, attraverso il dibattito e il confronto fra gli addetti ai lavori, gli spunti e le idee per una ripartenza in ottica 2021. 


«È stato e continua ad essere un momento critico del settore - ha dichiarato il presidente di Italgrob Vincenzo Caso - con questo evento vogliamo dare al mercato un segnale forte e chiaro: gli operatori Horeca sono pronti a reagire e a ripartire, i distributori e la stessa Federazione Italgrob pronti al massimo impegno per sostenere la ripresa».   


«Siamo orgogliosi di ospitare quest’anno, oltre a IHM anche la sua anteprima». - Ha sottolineato l’amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni - «In questi mesi abbiamo mantenuto un presidio attento dei mercati di riferimento delle nostre manifestazioni, potenziando la strategia digital che oggi ci collega al business di tutto il mondo e affiancando ancor più fattivamente i nostri clienti. Abbiamo poi lavorato su articolati protocolli di sicurezza per rendere del tutto sicura l’esperienza congressuale e fieristica. La doppia presenza di Italgrob, oggi e poi a febbraio in fiera, ci premia e ci fortifica nella convinzione di poter contribuire alla ripresa di un mercato come l’HoReCa, assolutamente strategico per il nostro Paese».


Tanti e tutti interessanti i temi in scaletta. I lavori saranno aperti dagli interventi del Presidente di Italgrob Vincenzo Caso e dell’Amministratore Delegato di IEG Corrado Peraboni. Seguiranno le analisi statistiche, con riflessioni e valutazioni dei fenomeni emersi negli ultimi mesi: in altri termini, come è cambiato il mercato e quali nuove opportunità possono nascere. Ma anche riflessioni su come il settore debba ripartire. 


Questa sessione vedrà sul palco Marco Colombo (IRI), Luca Pellegrini (Tradelab), Febo Leondini (Centro Studi Italgrob) con loro, in collegamento, altri esperti di strategie di mercato. Al successivo dibattito sono stati invitati i referenti delle più importanti associazioni di categoria del settore. 
«L’auspicio - annuncia Dino Di Marino Direttore Generale Italgrob - è che da questo primo confronto possa essere avviato un percorso di lavoro congiunto quanto mai necessario per avviare la fase di restart. Lavori che dovranno ricercare nuove linee di sviluppo, comuni strategie di crescita, anche in funzione di quelli che sono gli indirizzi previsti dal Recovery Found. Il palcoscenico di IHM, a Febbraio, potrà essere il punto di arrivo e di presentazione ufficiale di questo percorso e quindi il vero rilancio del settore HoReCa». 


«IHM e Beer&Food Attraction si confermano binomio vincente» - afferma Flavia Morelli, Group Brand Manager di IEG – «e l’edizione 2021 vede alcune novità importanti: a partire dal layout, il padiglione A5, che permette una maggiore integrazione con le aziende e gli operatori. Altra novità importante è che B&F sarà riservata a un target professionale, mentre il pubblico dei beer & food lovers potrà ritrovarsi nella Rimini BeeR Week, il nuovo evento che collegherà la fiera con la città».


L’anteprima del 20 ottobre, oltre a fornire alcune anticipazioni sulle attività convegnistiche in programma alla decima edizione di IHM, presenterà anche i rinnovati format espositivi e i servizi esclusivi che IEG propone per la nuova edizione di Beer&Food Attraction, la prima grande fiera italiana dedicata al fuoricasa che avrà, come non mai, l’onore e l’onere di rilanciare il settore e puntare verso l’HoReCa che verrà.


 

Previous Article Beer and Food Attraction 2021
Next Article Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba
Print
1298 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.

Eventi

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di...
0

Trova il tuo Evento

Corsi e Formazione

Mixology Accademy

Horeca staff 0 8759 Article rating: No rating

Si distingue rispetto alle tradizionali scuole, oltre al metodo di lavoro sviluppato e registrato col nome di GLOBAL BARTENDING, hanno un approccio che mette al centro dell’attenzione l’allievo. A tutti gli studenti viene data la possibilità di non limitare la loro formazione a poche settimane, ma di portarla avanti perfezionandosi nel tempo, in pieno spirito accademico. Vai alla notizia

RSS

" Investire in pubblicità in tempo di crisi
   
 è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano"                                                                                                                                                                 
                                                                                                                                Steve Jobs

footer 1

SOCIAL

footer 2

NEWSLETTER

Nome: 

Email:


footer 3

CONTATTI

 

 info@horeca.it


footer 4

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top