In Primo Piano

42° edizione Sigep 2021 42° edizione Sigep 2021

42° edizione Sigep 2021

ll prossimo SIGEP 42° il Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali, Caffè si rilancia con un´edizione speciale: SIGEP...
15/03/2021 - 19/03/2021
Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba

Fiera Internazione Tartufo Bianco D'alba

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane. Cuore...
10/10/2020 - 08/12/2020
10° International Horeca Meeting 10° International Horeca Meeting

10° International Horeca Meeting

Il mondo Horeca è pronto per la ripartenza con l’Anteprima della 10° edizione dell’International Horeca Meeting. Vai alla notizia
21/02/2021 - 24/02/2021
Beer and Food Attraction 2021 Beer and Food Attraction 2021

Beer and Food Attraction 2021

Beer&Food Attraction è la manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e...
21/02/2020 - 24/01/2021
S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano

S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano

La gamma S.Bernardo si arricchisce della versione “lattina d’alluminio multisensoriale”. Per la prima volta ecco una nuova soluzione...
FoodNova 2020 FoodNova 2020

FoodNova 2020

Una vetrina internazionale che unisce i nuovi comportamenti di consumo: dal Free From, al vegetariano, all'etnico.​​​ Negli ultimi anni il...
è legge: il Vermouth è di Torino è legge: il Vermouth è di Torino

è legge: il Vermouth è di Torino

L’Unione Europea ha ufficialmente confermato che il Vermouth è di Torino in occasione del primo festival sul vino aromatizzato che si è tenuto...
Vinitaly 2020 Vinitaly 2020

Vinitaly 2020

Vinitaly punta sulle sue nuove manifestazioni fieristiche internazionali, oltre che sulle diverse tappe estere in programma nel 2020. Obiettivo,...
18/04/2021 - 21/04/2021
Aperol festeggia i 100 anni Aperol festeggia i 100 anni

Aperol festeggia i 100 anni

Per celebrare l’anniversario, l’azienda ha deciso di lanciare una serie di etichette limited-edition, ciascuna della quali...
ProWein 2019 ProWein 2019

ProWein 2019

La ProWein è la più importante piattaforma internazionale di comunicazione e ordinazione per il settore vini e liquori. Oltre 6.800...
Vinitaly 53° edizione Vinitaly 53° edizione

Vinitaly 53° edizione

Il Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale, è arrivato alla sua 53°sima...
Stock Italia colora il Milano Gin & White Spirits Festival Stock Italia colora il Milano Gin & White Spirits Festival

Stock Italia colora il Milano Gin & White Spirits Festival

Purezza, gusto inconfondibile e l’arte unica del beverage di qualità meritano un bancone “da spettacolo”: Stock...
Key Energy 2018 Key Energy 2018

Key Energy 2018

Key Energy, dove l'energia incontra il futuro: la fiera di riferimento delle energie rinnovabili nell'area mediterranea. Focus...
Ecomondo 2018 Ecomondo 2018

Ecomondo 2018

Ecomondo l'appuntamento di riferimento per la green e circular economy. A Ecomondo 2018 le nuove priorità normative, di ricerca e formazione...
Agrogepaciok salone nazionale multiplo 2018 Agrogepaciok salone nazionale multiplo 2018

Agrogepaciok salone nazionale multiplo 2018

Agrogepaciok,  è il Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, organizzata da...
Eurochocolate 2018 Eurochocolate 2018

Eurochocolate 2018

Eurochocolate è l'evento dedicato al cioccolato per eccellenza, il più importante dell'Umbria, se non d'Italia. L'annuale manifestazione...
Keglevich si sintonizza su RDS Keglevich si sintonizza su RDS

Keglevich si sintonizza su RDS

Keglevich viaggia sulle frequenze dell’estate con tante novità e parte per il Play on Tour di RDS,l’evento itinerante...
Notte Rosa 2018: “Pink your life” Notte Rosa 2018: “Pink your life”

Notte Rosa 2018: “Pink your life”

Vivi in rosa…“Pink your life”. Giunta alla 13a edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola, uno degli appuntamenti estivi...
Tamango il cocktail Tamango il cocktail "allucinogeno"

Tamango il cocktail "allucinogeno"

Esiste un locale, nel cuore di Torino, un po’ nascosto e senza insegne particolari (riconoscibile solo grazie a due lanterne rosse) che propone...
Merenda Reale a Torino Merenda Reale a Torino

Merenda Reale a Torino

Ogni week-end, in alcuni caffè della città di Torino si può consumare la Merenda Reale e godersi un momento di relax e...
Dinner In the sky arriva a Bruxelles Dinner In the sky arriva a Bruxelles

Dinner In the sky arriva a Bruxelles

Altra tappa per il tuor mondiale di Dinner the sky, Oltre a Roma fissato per Maggio 2017 si arriva a Bruxelles! Nel corso del tempo,...
Horeca staff
/ Categories: Novità & Eventi, eventi

S.Bernardo a Beer & Food Attraction: lattine e bibite le novità per il mercato italiano


Dopo una presentazione in anteprima avvenuta lo scorso novembre ad Anuga, Acqua S.Bernardo presenta il debutto italiano di importanti novità del mercato 2020 e lo fa a “Beer & Food Attraction”, fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca. S.Bernardo ha scelto questa manifestazione, vero punto di riferimento per tutti gli operatori del foodservice, come palcoscenico dove svelare le innovazioni della sua linea produttiva.

LA LATTINA
La gamma S.Bernardo si arricchisce della versione “lattina d’alluminio multisensoriale”. Per la prima volta ecco una nuova soluzione di packaging per l’acqua minimamente mineralizzata, in versione naturale e frizzante, già molto attesa da consumatori con esigenze ben precise. La lattina di minerale S.Bernardo è in formato 33 cl ed è dotata di Ecocap’s, sistema di protezione brevettato che la preserva in ogni condizione e luogo, in modo igienico e sicuro.

Un appuntamento, quello tedesco, che assume un significato molto importante per Acqua S.Bernardo. Nei giorni della grande fiera internazionale, che nel 2017 ha visto passare qualcosa come ben 165mila visitatori, Acqua S.Bernardo presenterà in anteprima mondiale due grandi novità, destinate ad essere lanciate nel 2020. Senza svelare troppo, si tratta di una nuova soluzione di packaging per l’acqua minerale, indirizzata ai consumatori più attenti, e di una nuova linea di bibite tutte da scoprire. In entrambe i casi, l’anima del design S.Bernardo, le celebri Gocce disegnate da Giugiaro, sarà esaltata, anche mediante il ricorso a soluzioni inedite sul nostro mercato, che consentiranno di ritrovare l’inconfondibile sensazione tattile delle bottiglie anche sul nuovo materiale utilizzato.

«L’acqua minerale non è solo il nostro core business, ma anche l’insostituibile materia prima da cui sviluppiamo tutti i nostri prodotti, che li esalta e rende unici grazie al suo equilibrio e alla sua purezza. Anche quando volgiamo lo sguardo alle sfide del futuro, proseguiamo nella tradizione di abbinare alla qualità della nostra acqua un design eccezionale, che sappia conquistare chi vi si avvicina con un’esperienza multisensoriale.  Visiva, tattile, e di gusto, grazie alle nostre Gocce e alla nostra acqua pura e leggera» dice Antonio Biella direttore generale di Acqua S.Bernardo.

«Anuga per noi di Acqua S.Bernardo è una fiera importantissima e per questo motivo abbiamo scelto di presentare qui due anteprime assolute – prosegue Biella – In primis la nostra lattina di alluminio da 33 cl destinata all’acqua minerale, che vi stupirà con le sue gocce in rilievo. Un’opzione, quella dell’alluminio, materiale completamente riciclabile, per soddisfare i nostri consumatori più attenti, nei momenti in cui non si possa optare per il vetro a rendere».

Le novità del gruppo italiano non finiscono qui: Acqua S.Bernardo svelerà ad Anuga il nuovo progetto nel settore dei soft drink: arrivano le nuove bibite biologiche con gusti fortemente identificativi dell’Italia. «Aranciata, chinotto, tonica, pompelmo rosa e altre referenze arriveranno sul mercato in bottiglie di vetro da 26 cl, formato innovativo, che vuole celebrare l’anno di fondazione della S.Bernardo che proprio nel 2026 taglierà il traguardo del centenario» continua Biella.

«Stiamo sviluppando, proprio in questi mesi, alcuni nuovi mercati all’estero. La crescita tra i maggiori player del settore e i grandi numeri raggiunti negli ultimi anni sono però il risultato del lavoro svolto soprattutto sul territorio nazionale – dice sempre il direttore generale di Acqua S.Bernardo – Dall’altra parte è vero, quest’anno abbiamo scelto Anuga anche per dare solo un piccolo scorcio di quella che è la nostra visione futura del brand. Il confronto diretto con i competitor e le abitudini dei consumatori, ed il dovere etico di rispettare l’ambiente e la nostra terra, impongono ogni giorno flessibilità e capacità di adattamento anche a una realtà industriale come la nostra. Siamo stati i primi a puntare su energie alternative per muovere le nostre linee a Garessio, con il parco eolico. Ora affiancheremo al vetro, che resta l’alternativa più elegante per esaltare le caratteristiche di un’acqua come la nostra, anche un altro contenitore, diverso da Pet, la lattina. Ormai da mesi (per la bottiglia da 50 cl) stiamo producendo, infine, il Pet con il 50% di materiale biologico».

«Sveleremo poi nei dettagli tutte le novità di prodotto nei prossimi mesi, dopo alcune valutazioni derivate anche da questo test in Germania – conclude Biella – Siamo convinti che Acqua S.Bernardo farà parlare ancora molto di sé, per l’acqua, i the, le bibite e le bevande».

Acqua S.Bernardo sarà ad Anuga nella Hall 7.1 all’interno dello Stand D079. Uno spazio che l’industria di acque minerali piemontese ha scelto di coabitare con un’altra eccellenza italiana, Bosca. Anuga raccoglie espositori da oltre cento Paesi del mondo. L’Italia avrà come di consueto un ruolo predominante ad Anuga un migliaio di brand, un numero superiore anche ai “padroni di casa” tedeschi agli spagnoli, ai greci e ai francesi.

VAI AL SITO

Previous Article FoodNova 2020
Next Article Migliori Rum Bar 2021 – Aperte le iscrizioni
Print
3332 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.

Eventi

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di...
0

Trova il tuo Evento

Corsi e Formazione

Mixology Accademy

Horeca staff 0 8759 Article rating: No rating

Si distingue rispetto alle tradizionali scuole, oltre al metodo di lavoro sviluppato e registrato col nome di GLOBAL BARTENDING, hanno un approccio che mette al centro dell’attenzione l’allievo. A tutti gli studenti viene data la possibilità di non limitare la loro formazione a poche settimane, ma di portarla avanti perfezionandosi nel tempo, in pieno spirito accademico. Vai alla notizia

RSS

" Investire in pubblicità in tempo di crisi
   
 è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano"                                                                                                                                                                 
                                                                                                                                Steve Jobs

footer 1

SOCIAL

footer 2

NEWSLETTER

Nome: 

Email:


footer 3

CONTATTI

 

 info@horeca.it


footer 4

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top