In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Novità & Eventi, novità

Diageo lancia la collezione Special Releases


Diageo annuncia l’attesissimo lancio della collezione Special Releases 2019, intitolata “Rare by Nature”, disponibile per il mercato italiano dai primi giorni di novembre. Costituita da 8 whisky single malt cask strength, ossia di una gradazione superiore alla media, provenienti da alcune tra le più rinomate distillerie scozzesi, la linea di quest’anno è stata selezionata dal Master Blender Craig Wilson e sbarca sul mercato con una veste di straordinario impatto visivo, studiata per evocare i tratti distintivi di ciascuna distilleria.

Selezionata con la massima cura, questa linea comprende una serie di rarità scovate da Diageo nelle più preziose riserve di whisky delle distillerie scozzesi. Nata per celebrare whisky caratterizzati da tecniche di invecchiamento particolari, affinature rare e aromi inaspettati, la collezione di quest’anno è costituita da whisky cask strength che racchiudono in sé l’anima della propria distilleria di provenienza. Famose e sublimi produzioni di distillerie poco note e in certi casi ormai chiuse, questi whisky sono tutti estremamente rari e ricercati.

L’accattivante estetica delle bottiglie esalta la varietà e la particolarità degli ambienti che circondano ciascuna distilleria e consente agli estimatori di scoprire le singole storie delle diverse distillerie. La collezione comprende whisky provenienti dalle distillerie Mortlach, Cardhu, Cragganmore e Pittyvaich della regione Speyside, nonché produzioni delle distillerie Dalwhinnie e Singleton of Glen Ord della regione Highland, ma anche whisky delle migliori distillerie delle isole della costa scozzese occidentale, come la distilleria Lagavulin di Islay e la distilleria Talisker dell’isola di Skye.

 

Print
2258 Rate this article:
No rating

Eventi

RSS

Corsi e formazione

Mixology Accademy Read more

Mixology Accademy

Si distingue rispetto alle tradizionali scuole, oltre al metodo di lavoro sviluppato e registrato col nome di GLOBAL BARTENDING, hanno un approccio che mette al centro dell’attenzione l’allievo. A tutti gli studenti viene data la possibilità di non limitare la loro formazione a poche settimane, ma di portarla avanti perfezionandosi nel tempo, in pieno spirito accademico. Vai alla notizia

RSS
12

Collabora con noi

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top