In Vetrina

Horeca staff

Il cocktail più costoso al mondo: un Negroni da 6200 €


I barman di tutto il mondo lo conoscono come “The Maestro”: stiamo parlando di Salvatore Calabrese, un barman italiano entrato nel Guinness World Record per aver creato il cocktail più costoso del mondo. Si tratta della sua personale rivisitazione del Negroni, è stato chiamato “Salvatore’s Legacy” e viene servito al Playboy Club di Londra per la bellezza di 5.500 sterline, ossia circa 6.200 euro.

Ma perchè un cocktail così classico è arrivato a diventare così costoso? Il record dura addirittura dal 2012 e non sembra ancora pronto a cedere il passo ad altri drink. Il Salvatore’s Legacy costa così tanto perché Salvatore Calabrese l’ha creato nel suo Playboy Club di Londra utilizzando alcuni ingredienti che hanno più di due secoli di vita. Insomma, bottiglie d’annata per creare la miglior versione di un cocktail icona del buon bere italiano.

Il Salvatore’s Legacy contiene infatti un cognac del 1778 (Clos de Griffier Vieux), un Kummel (liquore aromatizzato al cumino e al finocchio) del 1770 e un Dubb Orange Curacao del 1860; il tutto arricchito da due gocce di angostura dei primi del ‘900. Si tratta di bottiglie appartenenti alla collezione privata di Salvatore e collezionate in anni di passione e ricerca. Pensate all’ansia di dover maneggiare ingredienti che, sommati tra loro, arrivano a 730 anni di età!

La cantina di The Maestro contiene una collezione pregiatissima di liquori antichi, tra cui un cognac Hine del 1914 che comprò ad un’asta e che viene venduto a 25 sterline al bicchiere (circa 30 euro).

 

Print
1533 Rate this article:
3.3

Eventi

RSS

Corsi e formazione

Mixology Accademy Read more

Mixology Accademy

Si distingue rispetto alle tradizionali scuole, oltre al metodo di lavoro sviluppato e registrato col nome di GLOBAL BARTENDING, hanno un approccio che mette al centro dell’attenzione l’allievo. A tutti gli studenti viene data la possibilità di non limitare la loro formazione a poche settimane, ma di portarla avanti perfezionandosi nel tempo, in pieno spirito accademico. Vai alla notizia

RSS
12

Collabora con noi

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top