In Vetrina

Event date: 04/03/2017 - 06/03/2017 Export event
Horeca Consorzio
/ Categories: eventi, Nord Italia

Identità Golose 2017


la forza della libertà sta nel viaggio. 
 
Il congresso gastronomico di Milano celebra la tredicesima edizione con un appello alla condivisione di idee, culture, prodotti e cucine. E sul palco si alterna un parterre di chef internazionale con tanti big pronti a raccontare il valore della libertà. Il programma, dal 4 al 6 marzo.

PRIMO GIORNO

La prima novità arriva con l'inversione tematica delle giornate di lavori: sabato 4 celebrerà la regione ospite, la Lombardia (nell'anno dell'East Lombardy capitale della gastronomia europea, con i big locali, da Giovanni Santini a Cesare Battisti, aDavide Oldani), per focalizzarsi nel pomeriggio sul Dossier Dessert, con tanti pastry chef di rilievo, da Andrea Tortora aMark Welker, da Gianluca Fusto aCorrado Assenza, che continua a non perdere un appuntamento con Identità, e un anno dopo l'altro torna a incantare la platea. Prima però l'omaggio a un'altra gloria della pasticceria italiana: Iginio Massari. Mentre le sale collaterali alterneranno i focus tematici: Identità di formaggio, Identità di gelato, Identità naturali. Ricchissima la scaletta dei relatori: Giuseppe Zen, Andrea Ribaldone, Francesco Apreda, Moreno Cedroni, Paolo Lopriore, Antonia Klugmann, Simone Salvini, i maestri gelatieri Simone Bonini e Paolo Brunelli, solo per citarne alcuni.
 SECONDO GIORNO

Domenica 5 si entra nel vivo con il dibattito su La forza della libertà: il viaggio. A parlare in Sala Auditorium saranno gli chef che portano la propria esperienza di viaggio: Enrico Crippa, Christian Puglisi, i fratelli Alajmo, Umberto Bombana, Heinz Beck, Norbert Niederkofler, il pizzaiolo Franco Pepe con Sarah Minnick. Per gli appuntamenti collaterali, di pasta parleranno Cracco, Baronetto, Fantin, Scabin, Genovese, Zazzeri; largo alle giovani leve, invece, con La nuova cucina italiana protagonista in Sala Blu 2, da Luca Abbruzzino a Martina Caruso, a Michelangelo Mammoliti, ai fratelli Pellegrino.
 
 TERZO GIORNO

Si chiude lunedì 6, ancora sul viaggio, con un nuovo giro di interventi in auditorium: apre Carlo Cracco, seguono – tra gli altri – Paolo Lopriore, Massimo Bottura, Niko Romito, Rodolfo Guzman, Riccardo Camanini, Nino Di Costanzo, Angel Leon. Ma non mancheranno i focus tematici su Identità di Montagna da un lato, di Mare dall'altro (da Alfio Ghezzi ad Angelo Sabatelli, da Oliver Piras a Giulio Terrinoni), e il consueto appuntamento con la pizza e i maestri pizzaioli: Ciro Salvo, Renato Bosco, Gennaro Nasti, Massimiliano Prete (sul palco con Enrico Crippa). Appuntamento a marzo con la tredicesima edizione di Identità Golose e oltre 90 “lezioni” sul viaggio. E la libertà.
 
 
Scarica la Brochure con il programma e il modulo di partecipazione                per ulteriori info -------------------> vai al sito ufficiale
Print
7812 Rate this article:
5.0

Documents to download

Eventi

RSS

Corsi e formazione

Mixology Accademy Read more

Mixology Accademy

Si distingue rispetto alle tradizionali scuole, oltre al metodo di lavoro sviluppato e registrato col nome di GLOBAL BARTENDING, hanno un approccio che mette al centro dell’attenzione l’allievo. A tutti gli studenti viene data la possibilità di non limitare la loro formazione a poche settimane, ma di portarla avanti perfezionandosi nel tempo, in pieno spirito accademico. Vai alla notizia

RSS
123

Collabora con noi

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top