Search
× Search

In Vetrina

Horeca Consorzio
/ Categories: Novità & Eventi, Beverage

Nuova epoca per Coca Cola

 Coca Cola lancia sul mercato
 nuove formule


Poco più di un anno fa Coca-Cola presentava la nuova strategia marketing globale ‘One Brand’ che, per la prima volta raggruppava tutti i differenti marchi dell’azienda (Cola-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Life) sotto l’unico e iconico posizionamento del brand Coca-Cola, nella campagna creativa globale Taste the Feeling. Oggi il brand annuncia una nuova era per Coca-Cola, un’evoluzione fondata con Riduzione dello zucchero, ampliamento della gamma di prodotti, confezioni più piccole, comunicazione più chiara. Poggia su questi quattro pilastri la nuova strategia di Coca-Cola, illustrata mercoledì 8 marzo a Milano.

"I consumatori vogliono avere la più ampia possibilità di scelta al momento dell’acquisto" ha spiegato Evguenia Stoitchkova, direttore generale di Coca-Cola Italia. L’Italia ha dimostrato di essere un mercato particolarmente sensibile all’esigenza di diminuire il consumo di zuccheri: tra le cole il 15% delle vendite è rappresentato da varianti a contenuto calorico ridotto, basso o nullo, una tendenza in crescita anno su anno.

Sulla base di questa esigenza nasce Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie, un prodotto pensato proprio per venire incontro ai gusti Italiani, che unisce la freschezza del gusto di limone agli zero zuccheri e zero calorie di Coca-Cola Zero. Cambiamenti anche per la Coca Cola Life che viene rilanciata con una ricetta migliorata e con un maggior livello di estratto di stevia e con ben il 50% in meno di zucchero e calorie rispetto alla maggior parte delle bevande cole zuccherate presenti in Italia. Formule migliorate anche per la  Coca-Cola Zero e per la Sprite, che verrà proposta (formati: bottiglia in vetro da 33 cl, lattina da 25 e 33 cl, bottiglia PET da 0,5, 1, 1,5, e 1,75 l) a partire da aprile sarà presente con una nuova formula caratterizzata da una combinazione di zucchero e un mix di 3 edulcoranti, senza conservanti e con aromi naturali, con il 75% di calorie in meno rispetto alla sua ricetta precedente.




 


 

    


 

Print
10288 Rate this article:
3.8

Concorsi e formazione

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di...
0
Grand Prix 2020

Grand Prix 2020

Più di 45 paesi sono attesi per questa 13a edizione che sarà sul tema di "NEO-RETRO". I baristi partecipanti...
0

Eventi

12

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top