In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Novità & Eventi, Beverage

Novità Campari 2018 Averna Riserva Don Salvatore

 

Averna Riserva prende il nome da Don Salvatore, il patriarca della famiglia Averna, come omaggio in occasione del 150° anniversario dell’Amaro Averna. La ricetta segreta di Averna, donata nel 1868 da Frà Girolamo, un priore dell’Abbazia di Santo Spirito (Caltanissetta, Sicilia) a Salvatore Averna rimane ancora oggi invariata, con diversi tipi di erbe, radici e spezie naturali infusi in alcool puro, con i profumi e le fragranze degli oli essenziali degli agrumi.

PROFUMO
Note di spezie e frutta secca quali fichi, frutti di bosco, prugna aggiunte ad un tocco di liquirizia donano un profumo avvolgente.

GUSTO
Note speziate e di liquirizia donano calore al palato, lasciando un piacevole retrogusto.

COLORE
Bruno intenso con sfumature rosso-dorate.

GRADO ALCOLICO 34%

AROMA
Sentori di legno leggermente tostato con una piacevole morbidezza a lunga durata.

IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO
Averna Riserva Don Salvatore è conservato pazientemente in piccole botti di rovere per 18 mesi, che enfatizzano gli aromi di frutta secca e di erbe mediterranee della ricetta originale e aggiungono un calore di legno all’amaro. 




 VAI AL SITO UFFICIALE

  

Print
8212 Rate this article:
4.6

Eventi

RSS

Corsi e formazione

Concorso Ferrarelle "Me Contro te" Read more

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di mondo a impatto -1. I tre disegni più belli diventeranno le nuove etichette della limited edition Ferrarelle dedicata alla sostenibilità. Vai alla notizia

Migliori Rum Bar 2021 – Aperte le iscrizioni Read more

Migliori Rum Bar 2021 – Aperte le iscrizioni

Ritieni che il tuo locale abbia questi requisiti per entrare a far parte della guida ai Migliori Rum Bar 2021? Allora non esitare a sottoporci la tua richiesta di inserimento, è totalmente gratuita. E se conosci locali che possano entrare in guida, non esitare a segnalare loro questa opportunità. Vai alla notizia

RSS
123

Collabora con noi

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top