In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Novità & Eventi, concorsi

Artista del panino 2018


Torna la gara più gustosa dell’anno:

"Artista del panino 2018"

Il concorso  Agritech® che premierà il sandwich d’autore più buono d’Italia


E' aperto a baristi, chef e operatori del food service - Per partecipare basta inviare la propria ricetta entro e non oltre il 19 Novembre al sito www.bargiornale.it. I migliori 10 andranno in finale e una giuria di esperti capitanata da Chef Rubio nominerà il vincitore. In palio un viaggio per due persone in Kenya e altri premi.

Chi ha detto che per creare un’ opera d’arte ci vogliano tela e pennelli? Dopo il successo delle passate edizioni dove hanno trionfato Giorgio Borrelli nel 2016 e  Marco  Carrieri nel 2017, torna l’ Artista del Panino 2018,  il fortunato concorso  promosso da Agritech® -marchio leader nel mercato dei panini parzialmente cotti e surgelati per il bar parte del Gruppo Vandemoortele- in collaborazione con Bargiornale  per celebrare il pasto veloce più amato e versatile della nostra tradizione. 

I precedenti  vincitori hanno avuto un’ottima risonanza mediatica in tutta Italia tanto che  Giorgio Borrelli ha recentemente  pubblicato un libro di ricette edito da Feltrinelli dal titolo   “Un panino per tutti i gusti”. La sfida è riservata a chef, baristi e operatori del settore food service maggiorenni e domiciliati in Italia.  Sono tutti invitati a creare un capolavoro del gusto racchiuso fra due fette di pane. Per partecipare occorre inviare la propria ricetta gourmet entro il prossimo 19 Novembre, compilando  l'apposito form sul sito www.bargiornale.it

I concorrenti riceveranno il kit di degustazione con una campionatura di prodotti  Agritech® con cui dovranno creare secondo il regolamento, un panino  su un tema a scelta fra regionale/tradizionale, dal mondo, veg. I migliori 10 affronteranno la finale allo stand Vandemoortele durante il SIGEP (Gennaio 2019) davanti ad una giuria di esperti capitanata da chef Rubio, il cuoco eclettico e irreverente testimonial del concorso.

Presenta la sfida Valentina Scarnecchia , celebre food blogger nota per la sua partecipazione ai programmi tv  campioni di ascolti "La terra dei cuochi" e  "Cuochi e fiamme". La prova decisiva consisterà nel preparare il proprio panino gourmet in un tempo 20 minuti. Poi verrà valutato in base a precisi criteri: originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell' ingrediente pane, fasi e processi di preparazione, attinenza al tema.


Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio in Kenya per due persone, € 2000 in attrezzature professionali  da cucina e  € 1000 in ticket compliments. 

 




PER SAPERNE DI PIU'

 

Print
4567 Rate this article:
4.7

Documents to download

Eventi

RSS

Corsi e formazione

Concorso Ferrarelle "Me Contro te" Read more

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di mondo a impatto -1. I tre disegni più belli diventeranno le nuove etichette della limited edition Ferrarelle dedicata alla sostenibilità. Vai alla notizia

Migliori Rum Bar 2021 – Aperte le iscrizioni Read more

Migliori Rum Bar 2021 – Aperte le iscrizioni

Ritieni che il tuo locale abbia questi requisiti per entrare a far parte della guida ai Migliori Rum Bar 2021? Allora non esitare a sottoporci la tua richiesta di inserimento, è totalmente gratuita. E se conosci locali che possano entrare in guida, non esitare a segnalare loro questa opportunità. Vai alla notizia

RSS
123

Collabora con noi

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top