Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Beverage, Comunicazione

MANIVA E LO SPORT: BINOMIO INDISSOLUBILE


18 società sportive sponsorizzate, fra il calcio con l’A.C. Monza, la pallavolo con la Trentino Volley e anche il basket insieme alla Vanoli Cremona.

Un rapporto voluto e continuo con lo sport e il benessere psico fisico, ma anche una strutturata vicinanza alle necessità delle società sportive italiane che animano i territori dove insistono produzione e proposta commerciale di Maniva S.p.A.

L’azienda bresciana, produttrice di acque minerali attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche lombarde, si appresta a chiudere il 2025 con il ragguardevole traguardo di 18 società sportive con le quali ha deciso di dar vita ad altrettante partnership, con la precisa finalità di sostenerle nel loro percorso sportivo e nelle loro competizioni.

Sono tre le discipline agonistiche individuate e supportate a diversi livelli: partendo dal calcio professionistico di serie B e C sia maschile che femminile, con realtà come l’A.C. Monza, lo Spezia Calcio, il Mantova 1911 e l’’A.C. ChievoVerona, ma anche con la presenza a fianco delle squadre dei territori dove sono ubicati gli impianti di produzione del Gruppo Maniva: la provincia di Brescia con l’ A.C. Ospitaletto maschile e con l'A.C.F. Brescia Calcio  femminile oltre a l’FC Lumezzane e quella di Arezzo con l’ S.S. Arezzo, sia maschile che femminile.


Le altre due attività sportive per le quali Maniva è da anni sostengo attento e prezioso sono la pallavolo - dove la società è partner da tempo del pluri blasonato Trentino Volley, ma anche dell’Atlantide Pallavolo Brescia e del Futura Volley femminile di Busto Arsizio in Serie A2, oltre alla Joy Volley di Gioia del Colle che milita in Serie A3 maschile - e il basket, sport dove Maniva è presente sponsorizzando la Vanoli Basket Cremona in Serie A maschile e l’RMB Brixia Basket in Serie A femminile.


“Da parte nostra non si tratta meramente di sponsorizzazioni annuali, ma di un percorso costruito nel tempo e che vuole testimoniare il nostro pieno sostegno ai valori educativi intrinsechi allo sport, all’attività fisica, al benessere e anche alla sana competitività – ha commentato Michele Foglio, amministratore delegato del Gruppo Maniva. Per Maniva è un’importante occasione non solo per poter diffondere le caratteristiche e i benefici alcalini della propria acqua, ma per poter evidenziare e rafforzare sempre più i profondi legami con i territori dove siamo presenti e dove vogliamo dare il nostro contributo per favorire socializzazione, inclusione e promozione di stili di vita sani”.

 

Previous Article FERNET-BRANCA PRESENTA: “AMARO È SOLO L’INIZIO”
Next Article Illva Saronno acquisisce Averna e Zedda Piras da Campari per 100 milioni di euro
Print
1906 Rate this article:
No rating

Eventi

12

 

 


Vuoi diventare Social?

scarica il volantino o visita il sito SOCIAL HORECA

 

Social

Quando la stagione estiva è ormai alle porte e tu non vedi l'ora di goderti i tuoi apertivi all’aperto… Sanbittèr CI STA! 🥂 #sanbitter #cista #sanbittercista
icon
Horeca
13/06/2026
0 0
Nuove prospettive. Nuovi ricordi.
icon
Horeca
10/06/2026
0 0
La selezione di erbe biologiche rende Amaro Pratum Bio un alleato prezioso anche in miscelazione, capace di donare una raffinata nota balsamica che sorprende il palato. #bonaventuramaschio #distilleria #amaropratumbio
icon
Horeca
05/06/2026
0 0
Il simbolo dell’aperitivo italiano nel mondo, che ha reso lo Spritz un’icona globale, celebra la propria storia guardando al futuro, con la massima autenticità. È proprio da qui che nasce la nuova campagna di Aperol: “Non basta che sia arancione per essere l’Originale Aperol Spritz”. Un messaggio chiaro, che invita a scegliere l’autenticità e a vivere davvero il momento più atteso quando scocca il tramonto, attraverso una serie di iniziative tutte nuove. A partire da “Casa Aperol”, uno spazio immersivo che celebra le origini del brand, inaugurato ieri, venerdì 8 maggio 2026, a Padova, e che rimarrà aperto in Piazza della Frutta per maggio e giugno. Un luogo pensato per raccontare la storia di Aperol attraverso design, cultura, musica e condivisione, trasformando il centro della città in un punto d’incontro tra heritage e innovazione. Non mancheranno inoltre momenti di intrattenimento aperti al pubblico, come quiz e attività esperienziali, insieme a un ricco palinsesto musicale. Come avvenuto venerdì 8 maggio proprio in Piazza della Frutta, trasformatasi in un’enorme dancefloor grazie a un DJ set serale con special guest, pensato per celebrare lo spirito di Aperol e offrire un’occasione di incontro e festa nel cuore di Padova. Ma ad avere un’attenzione particolare in Casa Aperol è anche la nuova bottiglia del brand. Un’evoluzione che racconta la storia di Aperol mantenendo intatta la sua identità. Il nuovo design valorizza ancora di più l’inconfondibile colore arancione grazie al vetro ondulato del collo della bottiglia, mentre i dettagli celebrano le origini padovane del marchio e l’intuizione dei fratelli Luigi e Silvio Barbieri, ideatori della ricetta originale, rimasta segreta e invariata da oltre un secolo. Con “Aperol Spritz: l’Originale”, il brand punta inoltre a valorizzare locali e bartender che interpretano in modo autentico il rituale dell’aperitivo, servendo un Aperol Spritz a regola d’arte. Un messaggio che guarda al futuro senza dimenticare una tradizione diventata simbolo dell’aperitivo italiano nel mondo. Perché di originale ce n’è solo uno ed è Aperol Spritz. @aperol.italia #Aperol #ADV #Originale #EnjoyResponsibly
icon
Horeca
02/06/2026
0 0
La provincia non è solo riti, tradizioni e tempo che rallenta. È il posto in cui anche la storia più semplice può diventare straordinaria. Dove dal piccolo si può diventare grandi e un saper fare condiviso può diventare il nostro birrificio: nato, cresciuto e ancora oggi Made in Provincia.
icon
Horeca
29/05/2026
0 0
Nasce la nuova Signature Edition @acquasanbernardo in collaborazione con @cinelandiaitalia : una bottiglia che rende omaggio al mondo del cinema. Un design che trasforma un oggetto quotidiano in un vero pezzo da collezione. L'etichetta della bottiglia, liberamente ispirata ai cult cinematografici e artisticamente rielaborata da Gabriele Gioria e il suo studio @kumooku , racconta la magia del cinema: una sala durante la proiezione, emozioni condivise, una storia che attraversa generazioni. #acquasanbernardo #ognigocciaconta
icon
Horeca
20/05/2026
1 0
Una Peroni fresca appena spillata e intorno gli amici di sempre, le chiacchiere, i brindisi: il senso dell’estate è tutto qui.
icon
Horeca
15/05/2026
0 0
Ci sono storie che non smettono mai di sorprenderci. 📚 Scopri la nuova Limited Edition dedicata a sei grandi classici della letteratura e inizia il primo capitolo della tua estate! 🍋☀️ #lemonsoda #oransoda
icon
Horeca
13/05/2026
0 0
Load more posts Loading
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2026 - Portale Gruppo Horeca - P.IVA 12790930015
Back To Top