Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Beverage

Maniva lancia le nuove Bibite gassate Verna e i fusti Soft Drink Premix


Una novità targata Maniva - l’azienda bresciana produttrice di acque minerali – e rivolta al segmento delle bibite in bottiglia di vetro, ideata per recuperare i sapori e l’eredità del gusto delle Spume di Toscana. Da maggio 2026 entrano ufficialmente in produzione e distribuzione per il mercato Ho.Re.Ca., e indirizzati a un target di clienti sempre attenti al binomio fra qualità e tradizione, le nuovissime Bibite gassate Verna, realizzate utilizzando l’acqua che sgorga dalle sorgenti incontaminate presenti all’interno dell’oasi protetta del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi.

Presentate in anteprima a inizio anno alla Fiera di Rimini, le Bibite Verna sono un connubio perfetto fra le regole artigianali del gusto dell’antica tradizione delle spume toscane e l’alta qualità degli ingredienti tutti italiani utilizzati per realizzarle: dai cedri di Calabria ai chinotti liguri, alle arance e ai limoni italiani.

Miscelate senza dolcificanti artificiali con l’ausilio del nuovo laboratorio sciroppi all’interno dello stabilimento di Chiusi della Verna (Arezzo), recentemente riconvertito alla produzione di prodotti Maniva in solo vetro, l’intera gamma delle Bibite Verna è confezionata in bottiglie da cl. 37,5 in cartone da 12 pezzi, ma presenta anche una vera novità per il mercato horeca e cioè la possibilità di utilizzare il sistema del vetro a rendere (V.A.R.) in cassa da 20 bottiglie, anticipando così i dettami delle prossime normative europee in materia di sostenibilità dei contenitori per bevande.

L’assortimento delle Bibite Verna è accompagnato da un’altra novità Maniva per il mondo del fuori casa: i fusti Soft Drink Premix. Si tratta di fusti per la miscelazione della capienza di 20 litri realizzati in acciaio di ultima generazione, a rendere, antiscivolo, impilabili e personalizzati: garanzia di protezione della purezza e delle qualità organolettiche proprie delle acque del Gruppo Maniva. I fusti sono proposti al gusto di spuma bionda, cedrata, limonata e tonica.

Un nuovo progetto che evidenzia una volta ancora la capacità di innovazione di prodotto e la filosofia di produzione di Maniva, che dal 1998 fra le Alpi Retiche lombarde è interprete delle esigenze del benessere del consumatore attraverso la sua Acqua Minerale Maniva pH8.


Previous Article Terra Madre 2026
Next Article Partnership WAMI con le Fonti San Bernardo
Print
984 Rate this article:
No rating

Eventi

12

 

 


Vuoi diventare Social?

scarica il volantino o visita il sito SOCIAL HORECA

 

Social

Ci sono bellezze che possiamo solo ammirare da lontano: una fontana monumentale, un dipinto senza tempo. Opere straordinarie che riempiono gli occhi, ma si fermano lì. Oggi, nella 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐢𝐫𝐫𝐚, celebriamo un'arte diversa. Quella che unisce le persone al bancone di un bar, che rinfresca le serate estive e che accende la convivialità. Perché davanti a una 𝐍𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐨, non sei solo di fronte a una birra. 𝐒𝐞𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐮𝐧'𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚. L'unico capolavoro che puoi davvero gustare. 𝐒𝐨𝐥𝐨 𝐏𝐞𝐫𝐨𝐧𝐢. #GiornataMondialeDellaBirra #WorldBeerDay #NastroAzzurro #BirraPeroni
icon
Horeca
07/08/2026
0 0
Regalati un momento di meraviglia con Birra Messina Cristalli di Sale. #BirraMessina #Meraviglia #Vivilameraviglia
icon
Horeca
02/08/2026
0 0
Gli amici ✅ La Molinari ✅ Il mix perfetto per i momenti più memorabili. #InternationalDayOfFriendship #GiornataMondialeDellAmicizia #MolinariExtra
icon
Horeca
30/07/2026
0 0
Ognuno ha il suo preferito. Qual’è il tuo? #asoloprosecco #fm333 #seseiindeciso #asoloexperience
icon
Horeca
27/07/2026
0 0
Quando l’atmosfera cambia da cardio a chill (e viceversa). Heineken® 0.0. Tutto gusto, zero alcol. Now you can #00reasonsneeded #heineken00
icon
Horeca
23/07/2026
0 0
Lo consigliano gli esperti. 😁
icon
Horeca
20/07/2026
0 0
Incontri, desiderio e rosso passione in ogni momento. #Campari #EnjoyResponibly
icon
Horeca
18/07/2026
0 0
Ogni goccia di Prime Uve Bianche rivela la sua natura più sincera. Un distillato cristallino che custodisce intatti i profumi floreali e le note fruttate dell'uva matura. #PrimeUve #bonaventuramaschio #distilleria #craftdistillery #distillati #italianspirits #italianliquors #grapesdistillate
icon
Horeca
15/07/2026
0 0
Load more posts Loading
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2026 - Portale Gruppo Horeca - P.IVA 12790930015
Back To Top