Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Evidenza

Horeca staff
/ Categories: Bartender Identikit

Debora Tarozzo barlady

Brand Ambassador Italia Flor de Caña


Classe 1978, dopo il diploma di geometr,a Debora decide di iscriversi alla facoltà di scienze internazionali a Forlì, nel frattempo, lavora nel bar-caffetteria di proprietà della famiglia. Stare “dietro il banco” la rende particolarmente raggiante: Debora è capace di brillare e sprigionare un’immensa energia vitale, e si rende conto che la facoltà che ha scelto non è la sua strada.

Il “colpo di fulmine” arriva in una mattina qualunque di oltre 25 anni fa, all’alba, all’apertura del locale. Sfogliando Bargiornale scopre un articolo di un corso di Flair Bartending. I suoi primi stipendi li investe per i corsi di formazione di quel mondo affasciante.  Piena di energia e con tanti sogni nel cassetto Debora si specializza nel settore, facendo corsi di formazione AIBES, AIS e Flair Bartending. Una passione per il bar che la porta a scoprire diverse realtà, infatti prima di stabilirsi definitivamente in Italia, ha trascorso diversi anni della sua vita viaggiando, da Londra alla Costa Rica, passando per la Costa Smeralda, ha poi intrapreso un percorso tutto suo costituito da master, laboratori, letture e collaborazioni, avvicinandosi incuriosita alla miscelazione più moderna e sperimentale di oggi. Per lei non è mai stato solamente un lavoro, bensì molto di più, uno stile di vita e il prolungamento di lei, in una forma che ben rappresenta il suo modo di essere, vero e genuino, in un mondo affascinante, in cui il linguaggio del corpo e la propria personalità ricoprono un ruolo chiave.

Oggi è Brand Ambassador Italia Flor de Caña, l’ultra- premium rum, distribuito dal gruppo Velier in Italia e distribuito in più di 70 paesi al Mondo, conosciuto soprattutto come il Ron più Eco-Friendly del pianeta, si tratta infatti di un modello olistico di sostenibilità con un impegno quotidiano su svariati fronti.
 
Da ormai più di 6 anni, Debora insieme al suo socio hanno fondato BeMix, servizio di bar catering ed oggi è ancora collaboratrice di Bargiornale. Un lavoro consolidato per la Tarozzo, che ormai da più di 25 anni si trova nell’ambiente, instancabile e con ancora tanti sogni da realizzare uno in particolare è forse un sogno che accomuna l'essere umano in una società frenetica è “avere qualche ora in più al giorno”.


Debora Tarozzo Barlady

 

  

Print
7906 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2022 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top