Portale Horeca

Once Upon a Time...

Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo

Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo

Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, celebra il World Tourism Day, ricorrenza che...
Ichnusa premiata dall’International Taste Institute Ichnusa premiata dall’International Taste Institute

Ichnusa premiata dall’International Taste Institute

Sotto i riflettori Ichnusa Anima Sarda che ha ottenuto punteggi elevatissimi in tutte le categorie tra cui un 100% nella vista.
CASONI APERITIVO 1814 CASONI APERITIVO 1814

CASONI APERITIVO 1814

Bastano pochi ingredienti per un pomeriggio estivo indimenticabile: sole, mare, amici e Aperitivo 1814, il tocco magico per i momenti di convivialità...
Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola

Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola

Dall’unione dei due iconici brand, la soluzione “ready to drink” pensata per offrire ai consumatori l’opportunità di gustare...
Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna

Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna

Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna, una gamma di succhi di frutta per i bar in bottiglia di vetro da 200 ml, con il gusto...
S.Bernardo torna a New York! S.Bernardo torna a New York!

S.Bernardo torna a New York!

S.Bernardo sarà presente insieme a MoleCola allo stand di " Italia in every drop" al Summer Fancy Food, che si terrà a New York dal 23 al 25...
Tassoni presenta il Bitter del Laqo Tassoni presenta il Bitter del Laqo

Tassoni presenta il Bitter del Laqo

Svelata la nuova ricetta arricchita dall'infusione di cedro diamante. La nuova era Tassoni, inaugurato lo scorso anno in occasione della...
Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta. Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta.

Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta.

Valfrutta annuncia l’arrivo di una nuova e straordinaria offerta nel mondo dei succhi di frutta dedicati al canale bar: i Frullati Proteici...
MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814 MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814

MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814

Casoni Aperitivo 1814 porta a casa direttamente da Oltremanica un importante premio. Il bitter firmato Casoni ha conquistato la medaglia d’oro...
Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza

Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti delizia con un'emozionante esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza.
Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera

Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera

Nuova immagine per CIRIO, lo specialista del pomodoro 100% italiano dal 1856, che inizia l’anno rinnovando il concept grafico per la gamma delle...
PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE

PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE

I fiori sono un grande classico per San Valentino, ma oltre ad essere belli da guardare possono essere pure buoni da mangiare. Anche in Italia,...
Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia

Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia

Valfrutta lancia un'importante novità che coinvolge la linea di succhi di frutta nel formato 200ml. Tutta la qualità dei succhi di frutta...
Forban fridge Forban fridge

Forban fridge

Rivoluziona la tua pausa pranzo con il Foorban Fridge Il Foorban Fridge è la soluzione più innovativa, conveniente e flessibile per mangiare sano in...
La qualità prima di Sutto La qualità prima di Sutto

La qualità prima di Sutto

Dal 1933 la Famiglia Sutto porta avanti con amore e dedizione un'importante tradizione vitivinicola.
Arione festeggia con lo spritz! Arione festeggia con lo spritz!

Arione festeggia con lo spritz!

Arione azienda famigliare dal 1870 con quattro generazioni di produttori che da oltre settant’anni lavorano per un risultato d’eccellenza....
Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata

Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata

Arione da quattro generazioni produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, sempre alla ricerca di nuove poroposte e nuove ambizioni, ha deciso...
Il Baileys torna a Bake off Italia Il Baileys torna a Bake off Italia

Il Baileys torna a Bake off Italia

Baileys torna protagonista del piccolo schermo per un dolcissimo appuntamento a base della celebre crema al whiskey irlandese, all’interno di...
S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

Nella classifica pubblicata, domenica 27 agosto, sul portale “Gambero Rosso” leader nel settore Food, Beverage e Travel italiani, Acqua...
Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

La qualità dei prodotti Umberto Cavicchioli e Figli è, ancora una volta, da Tre Bicchieri. Per l’undicesima volta, infatti, un prodotto della...
Novità in BUGIN Novità in BUGIN

Novità in BUGIN

BUGIN produce anche i primi e unici rub artigianali che uniscono i mondi della mixology e del barbecue. 
Black food, mangiare in nero è la nuova mania Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Nella classifica cromatica dei piatti preferiti c’è il nero. Già anticipata da un paio di anni, ad esempio con i cibi al carbone vegetale, ora...
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Montelvini “FM333” Montelvini “FM333”

Montelvini “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
Le 8 delizie culinarie nate a Torino Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Torino è una città dalla grande tradizione gastronomico-culinaria. Nel corso degli anni nel capoluogo piemontese sono nate alcune ghiottissime...
Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Dopo aver conquistato oltre 60 mercati internazionali, Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia.
Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Un consumo moderato di alcol riduce i segnali di tensione al cervello, aiutando il rilassamento e attraverso questi meccanismi, ridurre...
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
Birra 1851 Passione Agricola Birra 1851 Passione Agricola

Birra 1851 Passione Agricola

‘Birra 1851 Passione Agricola’ prende il nome da un luogo speciale Cà Corniani, dal 1851 tenuta storica di Genagricola.
BUGIN Turin Food Gin BUGIN Turin Food Gin

BUGIN Turin Food Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
San Bernardo 100% riciclata San Bernardo 100% riciclata

San Bernardo 100% riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia...
Ciemme Liquori Ciemme Liquori

Ciemme Liquori

La Ciemme e' stata fondata nel 1948 a Pordenone, successivamente trasferitasi a Gorizia, l'azienda si e' progressivamente trasformata...
Peroni Nastro Azzurro presenta Stile Capri, la nuova birra dell’estate italiana Peroni Nastro Azzurro presenta Stile Capri, la nuova birra dell’estate italiana

Peroni Nastro Azzurro presenta Stile Capri, la nuova birra dell’estate italiana

Un sorso di estate italiana racchiuso in una bottiglia dal design moderno, fresco e raffinato: ecco riassunta in poche parole la nuova Peroni Nastro...
MINERAL SELTZ di Maniva: il prodotto che non c’era MINERAL SELTZ di Maniva: il prodotto che non c’era

MINERAL SELTZ di Maniva: il prodotto che non c’era

La MINERAL SELTZ di Maniva è la prima acqua di seltz minerale in fusti, con tutta la garanzia di qualità organolettica dell’acqua minerale...
Spopola l'Hot Aperol Spopola l'Hot Aperol

Spopola l'Hot Aperol

Lo spritz caldo è la nuova moda di quest'anno, vino bianco caldo, bitter, succo di mela e guarnizioni di cannella, rosmarino fresco, timo, un...
DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022 DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022

DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022

Dopo meno di un anno dal lancio sul mercato, DOuMIX? by MEC3, ha trionfato ai BarAwards 2022 aggiudicandosi il primo posto nel Premio...
C'è sughero e sughero! C'è sughero e sughero!

C'è sughero e sughero!

Lo scopo del tappo è quello di chiudere la bottiglia impedendo che entri l’aria, portando a dei processi degenerativi come l’ossidazione e...
Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra. Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Siamo a settembre e per il Birrificio Angelo Poretti significa solo una cosa… Il Mese del Luppolo ha inizio!
Boost your success OuMIX? Boost your success OuMIX?

Boost your success OuMIX?

BOOST YOUR SUCCESS DOuMIX? Grazie a una ricca offerta di prodotti, il nuovo brand di Mec3 permette al barista di creare un'infinità di...

 

 

Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Author: Horeca staff/venerdì 17 giugno 2022/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel mondo (oltre 2 milioni di ettolitri venduti in più di 70 paesi nel mondo), a partire dal mese di aprile si presenterà anche in Italia come “Peroni Nastro Azzurro”, con una nuova immagine coordinata a livello globale.

Un brand change che celebra l’orgoglio delle origini, con il nome ‘Peroni’ che torna in etichetta, come nel packaging originale del lancio del 1963, ma che guarda al futuro, puntando a valorizzare gli asset e il profilo internazionale di un brand divenuto simbolo dell’italian lifestyle nel mondo dove è già conosciuta e apprezzata come "Peroni Nastro Azzurro". Con questa scelta Nastro Azzurro si uniforma al branding internazionale con l’obiettivo di comunicare in modo univoco sui mercati globali la sua identità cosmopolita, ma autenticamente italiana, e il forte legame con l’universo storico e valoriale di Peroni.

“Nastro Azzurro rappresenta un pezzo importante della storia di Birra Peroni ed una delle chiavi del nostro successo nel mondo”–dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni – “Riportando il nome di Peroni sull’etichetta celebriamo con orgoglio le nostre origini ed evidenziamo anche per il mercato italiano quello che all’estero già conoscono e apprezzano: la qualità di un premium brand, da sempre espressione di qualità superiore italiana, capace di evocare stile e gusto e rappresentare l’Italian lifestyle nel mondo. Il lancio si inserisce nella più ampia strategia di crescita e innovazione che punta a incrementare il valore del portfolio di Birra Peroni e che ha guidato anche il restyling operato lo scorso anno sul main brand Peroni, di cui ora Peroni Nastro Azzurro rappresenta il prodotto premium per eccellenza”.

La birra rimane la stessa, con il suo gusto unico, secco e rinfrescante dato dall’utilizzo del Mais Nostrano™, una varietà altamente pregiata, coltivata in Italia in esclusiva per Nastro; la produzione rimane in Italia, nei tre stabilimenti di Bari, Padova e Roma: cambiano la veste grafica e la piattaforma di comunicazione che diventa quella di un premium brand internazionale. La nuova identità verrà supportata infatti da un piano di comunicazione globale che avrà il suo focus nella campagna “Live every moment” (VIVI OGNI MOMENTO), on air da maggio, ideata per celebrare la capacità degli italiani di rendere speciali anche i momenti semplici grazie al loro stile di vita unico e inconfondibile che Peroni Nastro Azzurro incarna.


PERONI NASTRO AZZURRO 0.0%: La stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol.

La vera novità di prodotto riguarda invece la versione no alcool che viene contestualmente lanciata sul mercato italiano e internazionale. Realizzata in Italia con gli stessi ingredienti e la medesima passione, Peroni Nastro Azzurro 0.0% nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol, grazie ad un nuovo processo di dealcolizzazione, frutto di massicci investimenti del Gruppo. Oltre 20 milioni di euro in nuove tecnologie e impianti che hanno riguardato anche i recenti interventi presso gli stabilimenti di Roma e Bari) e che vanno inquadrati nella più ampia strategia di sostenibilità del Gruppo.

“Una sola bottiglia, una sola immagine, una grande piattaforma di comunicazione globale per parlare al mondo e un’alternativa analcolica in grado di assicurare la stessa esperienza di gusto e intercettare nuovi consumatori: è con questi asset che puntiamo a conquistare una posizione di sempre maggior rilievo nel panorama delle premium lager internazionali e tener fede all’impegno di raggiungere una quota del 20% di prodotti analcolici nel portafoglio prodotti entro il 2030” – commenta Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni.

Anche per Peroni Nastro Azzurro 0.0% è prevista una campagna di comunicazione globale a cui si affianca la partnership con il team di Formula Uno 1 ASTON MARTIN COGNIZANT con il brand già visibile sia sulla macchina che sui kit del team inglese e un piano di attivazione che accompagnerà le prossime tappe del Gran Premio e in particolare quelle italiane di Imola e Monza.


www.birraperoni.it

 

Print

Number of views (4910)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top