Portale Horeca

Once Upon a Time...

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra. Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Siamo a settembre e per il Birrificio Angelo Poretti significa solo una cosa… Il Mese del Luppolo ha inizio!
Baileys amplia la gamma Baileys amplia la gamma

Baileys amplia la gamma

L'inconfondibile crema di latte irlandese con whiskey amplia la sua gamma e lancia in Italia Baileys Deliciously Light.
Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva

Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva

La scarsa disponibilità di questa fondamentale materia prima è un ulteriore effetto dell’aumento dei costi dell’energia e delle difficolta...
Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
BUGIN Italian Dry Gin BUGIN Italian Dry Gin

BUGIN Italian Dry Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Molinari Italia Spa, storica azienda fondata nel ’45 da Angelo Molinari e leader nel settore dei liquori dolci con il noto brand Molinari Extra,...
Boost your success OuMIX? Boost your success OuMIX?

Boost your success OuMIX?

BOOST YOUR SUCCESS DOuMIX? Grazie a una ricca offerta di prodotti, il nuovo brand di Mec3 permette al barista di creare un'infinità di...
Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel...
La pizza più costosa al mondo La pizza più costosa al mondo

La pizza più costosa al mondo

ll 17 gennaio c'è stato il World Pizza Day 2022 e in questa giornata speciale per la pizza ideata a Napoli nel 1889, è stato fissato un primato...
Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021 Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021

Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021

Sanpellegrino lavora per salvaguardare, valorizzare e garantire all’acqua un futuro di qualità con progetti e piani industriali orientati...
Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata

Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata

A partire dal prossimo autunno, sarà possibile gustare un’importante novità che si aggiunge alla già ricca e gustosa offerta di Eraclea, la...
Bonaventura Maschio presenta Mozart Bonaventura Maschio presenta Mozart

Bonaventura Maschio presenta Mozart

Mozart presenta il suo liquore al cioccolato fondente, caratterizzato dall’intenso profumo di fave di cacao appena tostate, da un gusto dolce ed...
Se ci unisce è Peroni Se ci unisce è Peroni

Se ci unisce è Peroni

Ad aprile 2021 Peroni ha rilanciato la sua linea con una veste grafica completamente rinnovata. La nuova etichetta, dalle linee semplici ed...
Sigep 2022 Sigep 2022

Sigep 2022

A SIGEP 2022, dal 22 al 26 gennaio, si torna a disegnare insieme il presente e il futuro del foodservice dolce.
Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Buone, semplici, ma con quel touch di gusto frutta in più che le rende irresistibile.
Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100% Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Nuovi prodotti con Pesca e Nettarina di Romagna IGP e con Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Tracciabilità della filiera fino agli agricoltori.
Trasparente è il nuovo green di Sprite Trasparente è il nuovo green di Sprite

Trasparente è il nuovo green di Sprite

Sprite rinuncia all’iconico colore verde per essere ancora più sostenibile. Le nuove bottiglie trasparenti saranno disponibili in tutti i...
Ecco a voi l'essenza della birra Ecco a voi l'essenza della birra

Ecco a voi l'essenza della birra

Il sistema compatto DraughtMaster utilizza la compressione invece della CO2 per mantenere la birra fresca più a lungo, ridurre gli sprechi e aumentare...
Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa

Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa

Keglevich presenta l'iniziativa dedicata al mondo della GDO, uno special pack per coloro che vogliono cimentarsi nella mixology casalinga.
Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021 Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021

Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021

Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award edizione 2021 nella categoria Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale...
Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour

Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour

Vivi il tour itinerante che coinvolgerà diverse città italiane! Scopri le tappe del tour giorno per giorno e vieni a gustare la tua Coca-Cola Zero...
Tia Maria Matcha Cream Tia Maria Matcha Cream

Tia Maria Matcha Cream

Il carattere unico del brand Tia Maria esplora un gusto nuovo, inatteso, capace di stupire e rivoluzionare le occasioni di consumo: Tia Maria Matcha è...
Montelvini presenta “FM333” Montelvini presenta “FM333”

Montelvini presenta “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

Immagina le inconfondibili bollicine dell’acqua S.Pellegrino che incontrano delicati aromi naturali di agrumi accuratamente selezionati. Da...
Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca

Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca

Il primo posto per la trovata geniale di questa estate spetta, almeno per il momento, a Heineken BOT: finalmente tecnologia robotica e Intelligenza...
Bibite Tomarchio Bibite Tomarchio

Bibite Tomarchio

La nuova linea di “Thè” biologici Tomarchio nasce dall’incontro tra i sapori asiatici e i gusti intensi e freschi del Mediterraneo.
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery

Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery

Nella giornata che celebra uno dei più antichi cibi conosciuti, Uber Eats ha cercato i motivi, i gusti, le tendenze degli italiani riguardo al Sushi.
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
On air la nuova campagna Sanbittèr On air la nuova campagna Sanbittèr

On air la nuova campagna Sanbittèr

Sanbittèr, emblema dell’aperitivo analcolico italiano, ritorna on air dal 3 giugno, con una nuova idea creativa: “Tutti i colori...
Fever-Tree lancia la nuova referenza Fever-Tree lancia la nuova referenza

Fever-Tree lancia la nuova referenza

Fever-Tree, la gamma premium di mixer – soft drink da miscelazione, dopo oltre 5 anni, presenta una nuova referenza per il mercato italiano:...
Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

L'unica gamma completa liscia, gassata ed effervescente naturale
Nuova Vodka ARTIC Nuova Vodka ARTIC

Nuova Vodka ARTIC

Evoluzione, modernità e creazione di nuovi standard, è sempre tutto in evoluzione: è la costante dell'universo
The Busker Irish Whiskey The Busker Irish Whiskey

The Busker Irish Whiskey

Autentico, vero, irlandese fino all'ultima goccia. Questo è The Busker, il nuovo whiskey irlandese, nato dalla tradizione e carattizato da una...
Il Made in Italy trionfa con Stock Il Made in Italy trionfa con Stock

Il Made in Italy trionfa con Stock

Stock Spirits Italia, storico produttore nel settore del beverage fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale da quasi 140 anni, si distingue...
Sanbitter compie 60 anni Sanbitter compie 60 anni

Sanbitter compie 60 anni

Dal 1961 Sanbittèr ha cambiato colori, sapori, design e modalità di consumo rimanendo il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico....
Nuovo look per l'amaro Limoncè Nuovo look per l'amaro Limoncè

Nuovo look per l'amaro Limoncè

Limoncè nasce oltre 35 anni fa dall'accurata selezione dei migliori limoni siciliani e ancora oggi è il limoncello più amato al mondo.
Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025 Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025

Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025

Flor de Caña si impegna a piantare più di un milione di alberi entro il 2025 un'area equivalente a circa 11 volte la dimensione del Principato di...
San Bernardo 100% riciclata San Bernardo 100% riciclata

San Bernardo 100% riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia...
Acqua San Bernardo sponsor ufficiale di FC Inter Acqua San Bernardo sponsor ufficiale di FC Inter

Acqua San Bernardo sponsor ufficiale di FC Inter

Acqua S.Bernardo, la minerale italiana famosa in tutto il mondo per proprietà e leggerezza, diventa ufficialmente Official Water Partner di FC...

 

 

Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Author: Horeca staff/lunedì 4 luglio 2022/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

Molinari Italia Spa, storica azienda fondata nel ’45 da Angelo Molinari e leader nel settore dei liquori dolci con il noto brand Molinari Extra, acquisisce la distribuzione per il mercato italiano dello Champagne Telmont con i suoi due prodotti della linea: Telmont Brut e Telmont Rosé e del Liquore a base di Cognac e Pera Williams Belle de Brillet.

L’accordo con il colosso francese Rémy Cointreau, che ha recentemente rilevato la casa di Champagne Telmont e la Maison Brillet, risponde all’obiettivo di espansione dell’azienda e mira a rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato italiano attraverso l’allargamento del portafoglio a nuove categorie e a prodotti nel segmento Premium e Superpremium.

Gli Champagne Telmont puntano sulla ristorazione di alta fascia mentre il Liquore Belle de Brillet è particolarmente interessante per l’utilizzo in mixology e si rivolge ad un pubblico sempre più vasto strizzando l’occhio ad un consumo che abbraccia anche il pubblico femminile.


La Maison Telmont: Fondata nel 1912, la Maison Champagne Telmont - precedentemente nota come "J de Telmont" - si trova a Damery, nei pressi di Épernay, in Francia. La Maison rimane ancora oggi a direzione familiare e visionaria: Bertrand Lhôpital infatti, cellar master e responsabile della viticoltura della Maison Telmont, rappresenta oggi la quarta generazione. L'impegno costante per il rispetto del proprio territorio ha portato la Maison ad abbracciare un approccio ambientale estremamente esigente. Nel 2017 ha ottenuto la sua prima Certificazione AB (agricoltura biologica) – il risultato di un lavoro di amore e pazienza, dimostrando ancora una volta la vocazione della Maison alla salvaguardia dell'ambiente. Il gruppo Rémy Cointreau si è identificato con i valori della Maison, acquistando una quota di maggioranza ad ottobre 2020. Ribattezzata Telmont nel 2021, la Maison incarna uno stile unico: etereo ma strutturato, in equilibrio tra tensione e freschezza - un'armonia perfetta. Champagne Telmont consente al territorio di esprimersi attraverso i propri vini, utilizzando il suo know-how per aiutare a svelare le diverse sfaccettature proprie della natura.

Champagne Telmont è fortemente impegnata nella creazione del più sostenibile champagne biologico ed è fortemente concentrata sulla salvaguardia della propria terra e della sua biodiversità. Per questo motivo Telmont ha abbracciato nel suo gruppo di investitori, oltre che Rémy Cointreau, un partner d’eccezione. Telmont ha infatti recentemente annunciato che l'attore e ambientalista Leonardo DiCaprio è entrato a far parte dell'azienda come investitore. Au Nom de la Terre, "Nel nome di Madre Natura", è infatti lo slogan dello Champagne Telmont.

“Champagne Telmont, insieme ai suoi viticoltori partner, ha puntato sulla produzione di champagne 100% biologico, garantendo un ciclo di vita della produzione completamente sostenibile nei prossimi anni. Dalla protezione della biodiversità presente sulla sua terra all'utilizzo di elettricità 100% rinnovabile, Champagne Telmont è determinata a ridurre radicalmente la propria impronta ambientale, rendendomi orgoglioso di unirmi in qualità di investitore", ha affermato Leonardo DiCaprio.

"Leonardo DiCaprio, con la decisione di diventare azionista, manda a Telmont un forte messaggio di sostegno che ci incoraggerà nella realizzazione dei nostri ambiziosi piani. Condividiamo le stesse convinzioni e lo stesso impegno per la tutela dell'ambiente. La Maison ha un piede nella tradizione e l’altro nella modernità, ma entrambi saldamente radicati nel territorio! Puntiamo ad agire nel nome di Madre Natura in tutto ciò che facciamo", ha affermato Ludovic du Plessis, Presidente e Azionista di Champagne Telmont.

La Maison Brillet -  nasce nel 1850 quando Vivien Brillet che aveva ereditato dalla sua famiglia i vigneti a Graves St-Amant sulle sponde del fiume Charente, vi fa costruire delle cantine e una distilleria per la produzione di Cognac. Dopo aver acquisito un’importante tradizione familiare di produzione di Cognac, nel 1985 l’ultimo erede della famiglia Brillet (10° generazione), Jean-Louis Brillet, crea un prodotto nuovo ed unico nel suo genere, nato dall’unione del Cognac con la pera Williams. Dedica questa invenzione alla sua musa ispiratrice, la moglie Isabelle che chiama affettuosamente “Belle”. A partire dal 2020 la Maison Brillet entra a far parte della squadra Rémy Cointreau grazie ad un’acquisizione da parte dell’azienda familiare francese, che condivide con Brillet i valori della conoscenza e dell’amore per la propria terra.

MOLINARI ITALIA SPA, azienda di riferimento della tradizione e della qualità liquoristica italiana e portavoce dell’Italian lifestyle nel mondo, è interamente controllata dalla Famiglia Molinari. Leader di mercato in Italia e nel mondo con la iconica Molinari, è proprietaria di Limoncello di Capri, marchio leader nel canale horeca, degli storici Vov e Ceschia, recentemente rilanciati. La produzione avviene nelle 4 sedi produttive di Frosinone, Civitavecchia, Meta di Sorrento e Udine. Molinari è distributore italiano di importanti Brand internazionali delle gamma Rémy Cointreau, l’iconico Cointreau, i prestigiosi cognac della gamma Rémy Martin ed il luxury brand Louis XIII, il gin Super premium The Botanist, oltre ai rinomati Rum delle Barbados Mount Gay e agli esclusivi whisky di Islay Bruichladdich.



www.molinari.it

Print

Number of views (1506)/Comments (0)

Tags: novità
Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2022 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top