Portale Horeca

Once Upon a Time...

Spopola l'Hot Aperol Spopola l'Hot Aperol

Spopola l'Hot Aperol

Lo spritz caldo è la nuova moda di quest'anno, vino bianco caldo, bitter, succo di mela e guarnizioni di cannella, rosmarino fresco, timo, un...
DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022 DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022

DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022

Dopo meno di un anno dal lancio sul mercato, DOuMIX? by MEC3, ha trionfato ai BarAwards 2022 aggiudicandosi il primo posto nel Premio...
C'è sughero e sughero! C'è sughero e sughero!

C'è sughero e sughero!

Lo scopo del tappo è quello di chiudere la bottiglia impedendo che entri l’aria, portando a dei processi degenerativi come l’ossidazione e...
Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra. Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Siamo a settembre e per il Birrificio Angelo Poretti significa solo una cosa… Il Mese del Luppolo ha inizio!
Baileys amplia la gamma Baileys amplia la gamma

Baileys amplia la gamma

L'inconfondibile crema di latte irlandese con whiskey amplia la sua gamma e lancia in Italia Baileys Deliciously Light.
Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva

Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva

La scarsa disponibilità di questa fondamentale materia prima è un ulteriore effetto dell’aumento dei costi dell’energia e delle difficolta...
Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
BUGIN Italian Dry Gin BUGIN Italian Dry Gin

BUGIN Italian Dry Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Molinari Italia Spa, storica azienda fondata nel ’45 da Angelo Molinari e leader nel settore dei liquori dolci con il noto brand Molinari Extra,...
Boost your success OuMIX? Boost your success OuMIX?

Boost your success OuMIX?

BOOST YOUR SUCCESS DOuMIX? Grazie a una ricca offerta di prodotti, il nuovo brand di Mec3 permette al barista di creare un'infinità di...
Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel...
La pizza più costosa al mondo La pizza più costosa al mondo

La pizza più costosa al mondo

ll 17 gennaio c'è stato il World Pizza Day 2022 e in questa giornata speciale per la pizza ideata a Napoli nel 1889, è stato fissato un primato...
Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021 Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021

Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021

Sanpellegrino lavora per salvaguardare, valorizzare e garantire all’acqua un futuro di qualità con progetti e piani industriali orientati...
Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata

Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata

A partire dal prossimo autunno, sarà possibile gustare un’importante novità che si aggiunge alla già ricca e gustosa offerta di Eraclea, la...
Bonaventura Maschio presenta Mozart Bonaventura Maschio presenta Mozart

Bonaventura Maschio presenta Mozart

Mozart presenta il suo liquore al cioccolato fondente, caratterizzato dall’intenso profumo di fave di cacao appena tostate, da un gusto dolce ed...
Se ci unisce è Peroni Se ci unisce è Peroni

Se ci unisce è Peroni

Ad aprile 2021 Peroni ha rilanciato la sua linea con una veste grafica completamente rinnovata. La nuova etichetta, dalle linee semplici ed...
Sigep 2022 Sigep 2022

Sigep 2022

A SIGEP 2022, dal 22 al 26 gennaio, si torna a disegnare insieme il presente e il futuro del foodservice dolce.
Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Buone, semplici, ma con quel touch di gusto frutta in più che le rende irresistibile.
Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100% Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Nuovi prodotti con Pesca e Nettarina di Romagna IGP e con Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Tracciabilità della filiera fino agli agricoltori.
Trasparente è il nuovo green di Sprite Trasparente è il nuovo green di Sprite

Trasparente è il nuovo green di Sprite

Sprite rinuncia all’iconico colore verde per essere ancora più sostenibile. Le nuove bottiglie trasparenti saranno disponibili in tutti i...
Ecco a voi l'essenza della birra Ecco a voi l'essenza della birra

Ecco a voi l'essenza della birra

Il sistema compatto DraughtMaster utilizza la compressione invece della CO2 per mantenere la birra fresca più a lungo, ridurre gli sprechi e aumentare...
Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa

Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa

Keglevich presenta l'iniziativa dedicata al mondo della GDO, uno special pack per coloro che vogliono cimentarsi nella mixology casalinga.
Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021 Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021

Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021

Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award edizione 2021 nella categoria Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale...
Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour

Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour

Vivi il tour itinerante che coinvolgerà diverse città italiane! Scopri le tappe del tour giorno per giorno e vieni a gustare la tua Coca-Cola Zero...
Tia Maria Matcha Cream Tia Maria Matcha Cream

Tia Maria Matcha Cream

Il carattere unico del brand Tia Maria esplora un gusto nuovo, inatteso, capace di stupire e rivoluzionare le occasioni di consumo: Tia Maria Matcha è...
Montelvini presenta “FM333” Montelvini presenta “FM333”

Montelvini presenta “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

Immagina le inconfondibili bollicine dell’acqua S.Pellegrino che incontrano delicati aromi naturali di agrumi accuratamente selezionati. Da...
Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca

Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca

Il primo posto per la trovata geniale di questa estate spetta, almeno per il momento, a Heineken BOT: finalmente tecnologia robotica e Intelligenza...
Bibite Tomarchio Bibite Tomarchio

Bibite Tomarchio

La nuova linea di “Thè” biologici Tomarchio nasce dall’incontro tra i sapori asiatici e i gusti intensi e freschi del Mediterraneo.
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery

Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery

Nella giornata che celebra uno dei più antichi cibi conosciuti, Uber Eats ha cercato i motivi, i gusti, le tendenze degli italiani riguardo al Sushi.
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
On air la nuova campagna Sanbittèr On air la nuova campagna Sanbittèr

On air la nuova campagna Sanbittèr

Sanbittèr, emblema dell’aperitivo analcolico italiano, ritorna on air dal 3 giugno, con una nuova idea creativa: “Tutti i colori...
Fever-Tree lancia la nuova referenza Fever-Tree lancia la nuova referenza

Fever-Tree lancia la nuova referenza

Fever-Tree, la gamma premium di mixer – soft drink da miscelazione, dopo oltre 5 anni, presenta una nuova referenza per il mercato italiano:...
Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

L'unica gamma completa liscia, gassata ed effervescente naturale
Nuova Vodka ARTIC Nuova Vodka ARTIC

Nuova Vodka ARTIC

Evoluzione, modernità e creazione di nuovi standard, è sempre tutto in evoluzione: è la costante dell'universo
The Busker Irish Whiskey The Busker Irish Whiskey

The Busker Irish Whiskey

Autentico, vero, irlandese fino all'ultima goccia. Questo è The Busker, il nuovo whiskey irlandese, nato dalla tradizione e carattizato da una...
Il Made in Italy trionfa con Stock Il Made in Italy trionfa con Stock

Il Made in Italy trionfa con Stock

Stock Spirits Italia, storico produttore nel settore del beverage fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale da quasi 140 anni, si distingue...
Sanbitter compie 60 anni Sanbitter compie 60 anni

Sanbitter compie 60 anni

Dal 1961 Sanbittèr ha cambiato colori, sapori, design e modalità di consumo rimanendo il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico....
Nuovo look per l'amaro Limoncè Nuovo look per l'amaro Limoncè

Nuovo look per l'amaro Limoncè

Limoncè nasce oltre 35 anni fa dall'accurata selezione dei migliori limoni siciliani e ancora oggi è il limoncello più amato al mondo.

 

 

Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Author: Horeca staff/giovedì 7 luglio 2022/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

Acqua Minerale Maniva pH8 si dota di un nuovo packaging sostenibile per custodirne tutte le proprietà e caratteristiche 

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza originaria in ogni condizione di utilizzo: così protetta dalla luce, confezionata in ambiente asettico, all’interno di un nuovo contenitore totalmente riciclabile, Acqua Minerale Maniva pH8 preserva e mantiene inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle sue naturali proprietà.

L’azienda di Bagolino, attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane, ha deciso di innovare ulteriormente la propria gamma di prodotti realizzando insieme a Tetra Pak®, leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, un nuovo contenitore in due formati, rispettivamente da 50 e da 100 cl, che affiancheranno quelli delle produzioni storiche in Vetro e Pet, fra cui quelle in Pet riciclato utilizzato per il confezionamento di pH8 Sport, la prima acqua minerale in borraccia a misura di sportivo e per il tempo libero.


Lo “SMILE-BOX Maniva pH8”, questo il nome esteso del prodotto, è stato concepito per offrire un’alternativa alle classiche modalità di confezionamento di Acqua Minerale Maniva e testato a lungo per individuare il più valido sistema di protezione a salvaguardia delle peculiarità intrinseche di questa acqua naturalmente oligominerale e alcalinizzante: Maniva infatti è un’acqua che aiuta a mantenere il nostro pH corporeo, quello del liquido extracellulare, a valori ottimali, cioè alcalini, in concerto con un’alimentazione e uno stile di vita alcalinizzante, così come da sempre promosso dall’azienda lombarda.
Così, al riparo da ossigeno e luce, pura come alla fonte, Acqua Minerale Maniva diventa ancor più un alleato del nostro benessere corporeo, favorendo la creazione di un ambiente extracellulare che nutre al meglio le nostre cellule, le ossigena e ne elimina le tossine.

Lo “SMILE-BOX” sorride anche all’ambiente, oltre che alle nostre cellule, essendo un packaging multistrato ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, prodotto utilizzando prevalentemente materiali vegetali, come la carta proveniente da foreste certificate dall’ONG internazionale FSC® e la plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero, impiegata per confezionare il tappo e alcuni strati protettivi interni.  

Disponibile per i consumatori da fine giugno 2022, “SMILE-BOX Maniva pH8” è l’innovazione aziendale che coniuga ricerca, benessere e sostenibilità ambientale, all’interno di un Gruppo industriale che confeziona oltre 160 milioni di bottiglie all’anno nei suoi due stabilimenti produttivi (a Bagolino e a Chiusi della Verna, in Toscana) prevalentemente indirizzati al consumo del mercato italiano, attraverso la commercializzazione dei suoi 5 marchi e delle linea di bibite gasate a base di acqua minerale.

“La filosofia della nostra produzione – commenta Michele Foglio, Amministratore Delegato di Maniva Spa – è quella che fa della caparbietà tipica della gente di montagna il miglior modo per approcciarsi a sfide ambiziose e complesse come questa. Per noi crescere aziendalmente è ideare e realizzare prodotti distintivi e pienamente sostenibili, che è poi da sempre il nostro modo di intendere l’innovazione industriale. Con questo nuovo SMILE-BOX l’acqua del Monte Maniva si avvicina ulteriormente alle richieste dei consumatori e arriva sul mercato ancora più protetta, pronta a regalare lunga vita alle nostre cellule e al nostro pianeta”.


Print

Number of views (3689)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2023 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top