Portale Horeca

Once Upon a Time...

Il Baileys torna a Bake off Italia Il Baileys torna a Bake off Italia

Il Baileys torna a Bake off Italia

Baileys torna protagonista del piccolo schermo per un dolcissimo appuntamento a base della celebre crema al whiskey irlandese, all’interno di...
S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

Nella classifica pubblicata, domenica 27 agosto, sul portale “Gambero Rosso” leader nel settore Food, Beverage e Travel italiani, Acqua...
Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

La qualità dei prodotti Umberto Cavicchioli e Figli è, ancora una volta, da Tre Bicchieri. Per l’undicesima volta, infatti, un prodotto della...
Novità in BUGIN Novità in BUGIN

Novità in BUGIN

BUGIN produce anche i primi e unici rub artigianali che uniscono i mondi della mixology e del barbecue. 
Black food, mangiare in nero è la nuova mania Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Nella classifica cromatica dei piatti preferiti c’è il nero. Già anticipata da un paio di anni, ad esempio con i cibi al carbone vegetale, ora...
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Montelvini “FM333” Montelvini “FM333”

Montelvini “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
Le 8 delizie culinarie nate a Torino Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Torino è una città dalla grande tradizione gastronomico-culinaria. Nel corso degli anni nel capoluogo piemontese sono nate alcune ghiottissime...
Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Dopo aver conquistato oltre 60 mercati internazionali, Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia.
Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Un consumo moderato di alcol riduce i segnali di tensione al cervello, aiutando il rilassamento e attraverso questi meccanismi, ridurre...
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
Birra 1851 Passione Agricola Birra 1851 Passione Agricola

Birra 1851 Passione Agricola

‘Birra 1851 Passione Agricola’ prende il nome da un luogo speciale Cà Corniani, dal 1851 tenuta storica di Genagricola.
BUGIN Turin Food Gin BUGIN Turin Food Gin

BUGIN Turin Food Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
San Bernardo 100% riciclata San Bernardo 100% riciclata

San Bernardo 100% riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia...
Ciemme Liquori Ciemme Liquori

Ciemme Liquori

La Ciemme e' stata fondata nel 1948 a Pordenone, successivamente trasferitasi a Gorizia, l'azienda si e' progressivamente trasformata...
Peroni Nastro Azzurro presenta Stile Capri, la nuova birra dell’estate italiana Peroni Nastro Azzurro presenta Stile Capri, la nuova birra dell’estate italiana

Peroni Nastro Azzurro presenta Stile Capri, la nuova birra dell’estate italiana

Un sorso di estate italiana racchiuso in una bottiglia dal design moderno, fresco e raffinato: ecco riassunta in poche parole la nuova Peroni Nastro...
MINERAL SELTZ di Maniva: il prodotto che non c’era MINERAL SELTZ di Maniva: il prodotto che non c’era

MINERAL SELTZ di Maniva: il prodotto che non c’era

La MINERAL SELTZ di Maniva è la prima acqua di seltz minerale in fusti, con tutta la garanzia di qualità organolettica dell’acqua minerale...
Spopola l'Hot Aperol Spopola l'Hot Aperol

Spopola l'Hot Aperol

Lo spritz caldo è la nuova moda di quest'anno, vino bianco caldo, bitter, succo di mela e guarnizioni di cannella, rosmarino fresco, timo, un...
DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022 DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022

DOuMIX? SQUEEZE trionfa ai BarAwards 2022

Dopo meno di un anno dal lancio sul mercato, DOuMIX? by MEC3, ha trionfato ai BarAwards 2022 aggiudicandosi il primo posto nel Premio...
C'è sughero e sughero! C'è sughero e sughero!

C'è sughero e sughero!

Lo scopo del tappo è quello di chiudere la bottiglia impedendo che entri l’aria, portando a dei processi degenerativi come l’ossidazione e...
Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra. Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Siamo a settembre e per il Birrificio Angelo Poretti significa solo una cosa… Il Mese del Luppolo ha inizio!
Boost your success OuMIX? Boost your success OuMIX?

Boost your success OuMIX?

BOOST YOUR SUCCESS DOuMIX? Grazie a una ricca offerta di prodotti, il nuovo brand di Mec3 permette al barista di creare un'infinità di...
Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel...
Bonaventura Maschio presenta Mozart Bonaventura Maschio presenta Mozart

Bonaventura Maschio presenta Mozart

Mozart presenta il suo liquore al cioccolato fondente, caratterizzato dall’intenso profumo di fave di cacao appena tostate, da un gusto dolce ed...
Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Buone, semplici, ma con quel touch di gusto frutta in più che le rende irresistibile.
Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100% Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Nuovi prodotti con Pesca e Nettarina di Romagna IGP e con Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Tracciabilità della filiera fino agli agricoltori.
Trasparente è il nuovo green di Sprite Trasparente è il nuovo green di Sprite

Trasparente è il nuovo green di Sprite

Sprite rinuncia all’iconico colore verde per essere ancora più sostenibile. Le nuove bottiglie trasparenti saranno disponibili in tutti i...
Ecco a voi l'essenza della birra Ecco a voi l'essenza della birra

Ecco a voi l'essenza della birra

Il sistema compatto DraughtMaster utilizza la compressione invece della CO2 per mantenere la birra fresca più a lungo, ridurre gli sprechi e aumentare...
S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

Immagina le inconfondibili bollicine dell’acqua S.Pellegrino che incontrano delicati aromi naturali di agrumi accuratamente selezionati. Da...
Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

L'unica gamma completa liscia, gassata ed effervescente naturale
Nuova Vodka ARTIC Nuova Vodka ARTIC

Nuova Vodka ARTIC

Evoluzione, modernità e creazione di nuovi standard, è sempre tutto in evoluzione: è la costante dell'universo
The Busker Irish Whiskey The Busker Irish Whiskey

The Busker Irish Whiskey

Autentico, vero, irlandese fino all'ultima goccia. Questo è The Busker, il nuovo whiskey irlandese, nato dalla tradizione e carattizato da una...
Il Made in Italy trionfa con Stock Il Made in Italy trionfa con Stock

Il Made in Italy trionfa con Stock

Stock Spirits Italia, storico produttore nel settore del beverage fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale da quasi 140 anni, si distingue...
Sanbitter compie 60 anni Sanbitter compie 60 anni

Sanbitter compie 60 anni

Dal 1961 Sanbittèr ha cambiato colori, sapori, design e modalità di consumo rimanendo il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico....
Nuovo look per l'amaro Limoncè Nuovo look per l'amaro Limoncè

Nuovo look per l'amaro Limoncè

Limoncè nasce oltre 35 anni fa dall'accurata selezione dei migliori limoni siciliani e ancora oggi è il limoncello più amato al mondo.
Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025 Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025

Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025

Flor de Caña si impegna a piantare più di un milione di alberi entro il 2025 un'area equivalente a circa 11 volte la dimensione del Principato di...
Organics By Red Bull® ora in bottiglie di vetro slim Organics By Red Bull® ora in bottiglie di vetro slim

Organics By Red Bull® ora in bottiglie di vetro slim

ORGANICS by Red Bull, una gamma premium di bevande biologiche rinfrescanti, presenta una nuova bottiglia di vetro dalla linea slim ridisegnata per...
Fabrizio Fiorani e Bruno Vanzan per Fabbri 1905: Speciale San Valentino Fabrizio Fiorani e Bruno Vanzan per Fabbri 1905: Speciale San Valentino

Fabrizio Fiorani e Bruno Vanzan per Fabbri 1905: Speciale San Valentino

Il 2021 si apre con un nuovo appuntamento di “Pasticcere e Bartender: due volti della stessa passione”, l'iniziativa di Fabbri 1905...
Abbracciami di Fabrizio Fiorani Abbracciami di Fabrizio Fiorani

Abbracciami di Fabrizio Fiorani

Il 2021 si apre con un nuovo appuntamento di “Pasticcere e Bartender: due volti della stessa passione”, l'iniziativa di Fabbri 1905...

 

 

Sanbitter compie 60 anni

Author: Horeca staff/martedì 25 maggio 2021/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

Dal 1961 Sanbittèr ha cambiato colori, sapori, design e modalità di consumo rimanendo il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico. Quest’anno l’iconica stella rossa taglia il traguardo dei 60 anni, rimanendo però più giovane e frizzante che mai. Ribattezzato Sanbittèr nel 1985, con lo slogan “Sanbittèr c'est plus facile!” è diventato in poco tempo protagonista assoluto dell’aperitivo nei bar ed è entrato nelle abitudini di consumo degli italiani. Oggi Sanbittèr compie 60 anni e rimane l’emblema dell’autentico aperitivo analcolico italiano, un vero e proprio drink di culto che ha già conquistato intere generazioni.

Sanbittèr si è fin da subito distinto per Il suo inconfondibile colore rosso, il gusto piacevolmente amaro e la sua frizzantezza che lo hanno reso il cocktail monodose ideale da gustare sia a casa che al bar. Un aperitivo che, nel tempo, è diventato sinonimo di socialità, convivialità, eleganza ed ironia. È l’icona di chi ama vivere uno stile di vita allegro, moderno, stuzzicante e tipicamente italiano. Un aperitivo per accompagnare tutti i momenti di qualità e di relax. Momenti che Sanbittèr ha iniziato a celebrare proprio con lo storico Sanbittèr Rosso, pensato per chi preferisce un gusto deciso. Sanbittèr Rosso, dal gusto frizzante e lo spirito allegro, è diventato in poco tempo l’icona dell’aperitivo analcolico regalando, per molti anni, una forte immagine al brand.

Con il tempo, Sanbittèr ha ampliato i suoi colori e i suoi sapori e ha dato un’identità ad ogni sua nuova creazione per stringere un legame ancora più forte con il singolo consumatore seguendo le sue esigenze e focalizzandosi sulla sua personalità. Ecco che nel 1981, per la prima volta, Sanbittèr decide di ampliare la sua famiglia con la sua nuova versione “dry”, apprezzata soprattutto dalle donne per le sue note più dolciastre e il suo spirito più raffinato. Negli anni duemila, con l’inizio di un nuovo millennio, Sanbittèr si rinnova ancora ma a cambiare questa volta non è il gusto bensì il design: grazie al talento di Giugiaro, la bottiglietta Sanbittèr viene resa ancora più essenziale, raffinata e unica. Solamente dieci anni dopo Sanbittèr aggiunge ancora più passione all’aperitivo degli italiani lanciando Sanbittèr Emozioni di Frutta, cocktail dal gusto avvolgente e dal formato innovativo.

L'innovazione verso nuovi gusti e sapori però non si ferma qui e così Sanbittèr concepisce una nuova linea di prodotti che sorprende ancora di più. Questa volta non sono i frutti ad arricchire il gusto ormai consolidato di Sanbittèr, ma le spezie: nasce così la gamma Sanbittèr Emozioni di Spezie con il pungente Sanbittèr Zenzero, il piccante Sanbittèr Peperoncino e Sanbittèr Cannella, intrigante e piacevole allo stesso tempo.

Il 2020 per Sanbittèr rappresenta un anno di grande trasformazione che ha coinvolto la revisione del portafoglio prodotti, il rinnovamento grafico di tutta la gamma, il lancio di un nuovo prodotto fino ad arrivare alla costruzione di una nuova personalità per dare vita ad un tono di comunicazione più coinvolgente, vivace, spontaneamente ironico e stuzzicante. Con la sua renovation grafica, Sanbittèr mantiene un design semplice ma accattivante e i pack e le nuove bottigliette della gamma si distinguono per una nuova visual identity più fresca e dinamica. Protagonista del 2020 è però Sanbittèr Fizz, con il quale nasce non solo un nuovo gusto caratterizzato da fresche note agrumate, ma anche una nuova modalità di consumo, una bevuta più lunga e più informale che si traduce in tre semplici mosse: stappa, aggiungi una fettina di limone e bevi direttamente dalla bottiglia!

Sono passati 60 anni, ma Sanbittèr non è andato in pensione, ha continuato e continuerà a rinnovarsi e sorprendere seguendo le tendenze e i gusti degli italiani per far sì che ogni momento della giornata sia un momento di gusto, colore e sapore. Sanbittèr ha acquisito nel tempo un nuovo approccio, volto a valorizzare non solo il classico “rosso” ma tutti i colori dell’aperitivo, perché ogni Sanbittèr ha caratteristiche inimitabili, personalità e valori unici.

 

Print

Number of views (9378)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2023 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top