In un Viaggio iniziato milioni di anni fa, ha origine l’EQUILIBRIO tra acqua e natura. L’Acqua Minerale Frasassi emerge risalendo dalle fratture della Scaglia Rossa, un’antica roccia formatasi decine di milioni di anni fa. L’evoluzione geologica ha dato origine alla dorsale montuosa del Monte di Frasassi in cui l’incessante azione delle acque ha scolpito le incise Forre e le straordinarie Grotte di Frasassi.
L’azione di tutela del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, volta a preservare il paesaggio e i processi ecologici, nonché a mantenere le componenti della biodiversità in uno stato di conservazione favorevole, protegge la purezza e la naturalezza dell’acqua Frasassi.
Vogliamo che la comunicazione alla scoperta del mondo Frasassi sia innovativa. Pensiamo al futuro responsabilmente: dall’etichetta ha inizio il nuovo racconto dell’Acqua Minerale Frasassi, la call to action che rappresenta un impegno, un invito e un progetto importante di responsabilità condivisa. Stimolare un comportamento in un’ottica di salvaguardia del pianeta.
Anche il pack esterno (film termoretraibile) è in R.Pet: 50% riciclato e 100% riciclabile. Lo stesso impegno lo abbiamo messo anche nella confezione esterna che avvolge le 12 bottiglie, che diventa così 50% riciclato e 100% riciclabile. Grazie inoltre alla grande superficie dello stesso, la call to action della responsabilità condivisa continua e si amplifica. Ogni elemento del nuovo pack è stato studiato e pensato in ottica di circular economy, per questo tutti gli elementi che compongono il packaging sono 100% riciclabili.
Nel 2019 l’azienda ha richiesto la certificazione volontaria EPD Environmental Product Declaration, una dichiarazione ambientale certificata di prodotto a garanzia delle informazioni fornite a distributori e clienti su impatto e requisiti ambientali, per offrire così a tutti strumenti utili a fare scelte sempre più consapevoli.

|