Portale Horeca

Once Upon a Time...

Ultime notizie

Horeca staff 13701

Asporto e Domicilio Horeca

Insieme, per superare la crisi


Da questo principio nasce il progetto Asporto e Domicilio, volto a sostenere i ristoranti d'Italia. Un luogo unico, dove puoi consultare il menu take-away dei migliori ristoranti della tua città. Non rinunciare al piacere di un piatto cucinato a regola d'arte, ma goditelo nella tranquillità e sicurezza di casa tua. Il tuo contributo può fare la differenza.

È online da pochi giorni AsportoeDomicilio.com, il sito web che raccoglie tutti i ristoranti che fanno servizi di home delivery e take-away, dando la possibilità ai ristoratori di avere una vetrina gratuita, e agli utenti di trovare quelli più vicini alla propria abitazione in pochi clic. È la nuova iniziativa della startup Soplaya a favore dei ristoratori colpiti dalle conseguenze della pandemia, specialmente in quelle zone d’Italia in cui è in corso un secondo lockdown.

L’iniziativa, nata senza scopo di lucro, va a beneficio esclusivo del settore Ho.Re.Ca, e vuole offrire visibilità a tutti quei ristoranti sul territorio nazionale che fanno home delivery e take-away, raccogliendoli in un unico sito web.

Oggi, le nuove limitazioni imposte dal Governo per cercare di contenere i contagi hanno ripercussioni negative su molte attività, soprattutto sui ristoranti, il cui fatturato è già stato fortemente compromesso dal primo lockdown.



Tuttavia, una volta attivato il servizio di home-delivery o take-away, appare evidente che nel settore della ristorazione nazionale, spesso mancano i mezzi idonei per comunicarlo. «Dal confronto diretto e quotidiano con i ristoratori, abbiamo riscontrato una generica difficoltà nella comunicazione della propria offerta, soprattutto online, che comporta la perdita di occasioni importanti - afferma Davide Marchesi, Co-Founder di Soplaya. - Così, abbiamo sviluppato AsportoeDomicilio.com, una piattaforma gratuita, dedicata ai ristoranti che prevedono l`asporto o la consegna a domicilio. La registrazione avviene in pochi minuti  e offre al ristorante la possibilità di rendersi visibile da subito a migliaia di potenziali clienti, che qui troveranno le informazioni di contatto e il menù, da sfogliare comodamente sul proprio smartphone. Un servizio che abbiamo voluto estendere a tutta l`Italia, come aiuto concreto alla ristorazione e a tutta la filiera».

«L`obiettivo di AsportoeDomicilio.com è quello di dar voce ai ristoratori, in un periodo così complesso come quello che stiamo vivendo. E ogni nuovo ordine, andrà a sostenere tanto i ristoratori quanto i produttori. Non dimentichiamoci, infatti, che la filiera agroalimentare si compone di più attori, in cui la performance dell`uno dipende da quella dell`altro, e viceversa. Un ecosistema del gusto, dunque, da difendere e proteggere» - conclude Mauro Germani, CEO di Soplaya.

Fonte: Italgrob

Rate article

5.0
Rate this article:
5.0

Share

Print

Comment

Collapse Expand Comments (0)
You don't have permission to post comments.

 

 

Filiera Horeca

 



Cerca il tuo articolo

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2023 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top