Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Curiosità dal mondo

Che cos'è un Brand Ambassador?


La figura del Brand Ambassador negli ultimi anni è diventata sempre più rilevante nel mondo del beverage: rappresenta un brand o un’azienda nel mercato, divulga il conoscimento dei prodotti sia a livello di professionisti del settore che dei consumatori.
Un Brand Ambassador deve conoscere la propria azienda nei minimi dettagli, dalla nascita alla sua storia, dalla sua produzione all’immagine del mercato che può avere, oltre a conoscerne sia i difetti che i pregi dei singoli prodotti. Deve, possibilmente, seguirne lo sviluppo in alcune situazioni e conoscere chi vive e produce un dato prodotto.

Un Brand Ambassador deve essere di supporto alla rete vendita di un’azienda o brand, deve dare sostegno allo sviluppo di progetti inerenti al brand, che possono essere di grande aiuto alla rete commerciale e al giusto posizionamento nel mercato. Tra gli obiettivi principali del  ruolo, c'è quello di mantenere alta l’attenzione del mercato sul prodotto che rappresenta, con un lavoro centellinato a livello di marketing, follow-up dei bartender, e una gestione mirata dei social e un programma di masterclass e degustazioni negli eventi specifici di settore. Il rapporto con le aree marketing e sales deve essere molto stretto: un buon Brand Ambassador diventa infatti il collante perfetto tra queste due realtà.


 

Previous Article Ub Academy
Next Article Perchè le bottiglie usano i nomi biblici?
Print
713 Rate this article:
5.0

Eventi

12

 

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2021 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top