Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Locali di Tendenza

Doppio Malto Brew Restaurant arriva a Bologna

 Apre l’ottavo locale a Bologna

Doppio Malto approda a Bologna: il Brew Restaurant che sta appassionando tutta l’Italia è arrivato in Emilia con birra artigianale, buona cucina e tanto divertimento. In via Stalingrado, 42 inaugura uno dei birrifici più dinamici e premiati d’Italia, per una customer experience tutta da gustare.

Doppio Malto Bologna è una vera e propria doppia esperienza all’insegna della cultura della birra artigianale e della cucina di qualità. Oltre 200 posti a sedere, divisi tra l’area ristorante e il bancone del bar; inoltre per l’estate 2018 aprirà il beer garden, il posto ideale dove rinfrescarsi con una buona birra durante le giornate più calde. Doppio Malto Bologna è un punto d’incontro per gruppi, famiglie e coppie, un brew restaurant di stampo americano, accattivante e informale. Oltre all’area ristorante, presso la zona bar è possibile sedersi al bancone per immergersi completamente nel mondo della birra artigianale. Il beer garden esterno sarà invece il luogo preferito per le calde serate estive. Una particolarità di Doppio Malto è il beer shop, dove trovare i principali oggetti di culto dell’appassionato di birra artigianale, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto, e le birre in bottiglia per chi vuole gustarne una anche a casa propria.

Il viaggio di Doppio Malto parte da Erba (in provincia di Como) 13 anni fa dall’esperienza del mastro birraio Alessandro Campanini. L’itinerario prosegue poi in tutto il mondo: le birre Doppio Malto hanno ricevuto infatti quasi 100 premi internazionali. La nuova tappa del viaggio è Bologna, dove Food Brand Spa, azienda specializzata nel settore retail food&beverage e proprietaria di Doppio Malto, amplia la sua rete e apre un nuovo punto di riferimento del brand, l’ottavo ristorante sul territorio nazionale. I brew restaurant Doppio Malto sul territorio italiano puntano molto sulla diffusione della cultura della birra artigianale, sia per il curioso e appassionato, sia per il novizio: lo staff esperto di Doppio Malto indica la birra che fa per ognuno e guida il cliente nella degustazione. Sono 13 le diverse etichette artigianali Doppio Malto alla spina, molte delle quali detengono premi e riconoscimenti a livello mondiale. La nuova arrivata si chiama Leila Lager, una birra tipo Helles a bassa fermentazione, non filtrata, una bionda beverina e dissetante. “Doppio Malto Bologna è l’ottavo punto vendita che inauguriamo sul territorio italiano”, racconta Giovanni Porcu, CEO e fondatore di FoodBrand Spa, azienda proprietaria del brand Doppio Malto. “Il nostro dna dinamico e giovane ci ha permesso di creare un format subito identificabile e distinguibile nel mercato affollato del food. L’alta qualità del prodotto artigianale è sicuramente il valore aggiunto per diventare il birrificio artigianale con il ristorante dentro più diffuso in Italia”.



 
I brew restaurant già aperti:

DOPPIO MALTO Brew Resturant Via Milano, 9, 22036 ERBA CO – erba@doppiomalto.com 
DOPPIO MALTO Brew Resturant Scalo Milano, Via Milano 5, 20085 LOCATE DI TRIULZI MI scalomilano@doppiomalto.com
DOPPIO MALTO Brew Resturant Viale Del Lavoro, 50, 37135 VERONA VR verona@doppiomalto.com 
DOPPIO MALTO Brew Resturant Corso Cavour, 200, 28040 DORMELLETTO NO dormelletto@doppiomalto.com 
DOPPIO MALTO Brew Resturant Fontana di Trevi Via Poli 50/52, 00187 ROMA RM romatrevi@doppiomalto.com
DOPPIO MALTO Brew Resturant presso Valecenter, 30020 MARCON VE marcon@doppiomalto.com 
DOPPIO MALTO Brew Resturant Via Iseo, 3, 2503 ERBUSCO BS erbusco@doppiomalto.com
DOPPIO MALTO Brew Resturant Via Stalingrado, 42, 40128 BOLOGNA BO bologna@doppiomalto.com 

 

 

www.doppiomalto.com

 

Print
14153 Rate this article:
No rating

Eventi

 

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2022 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top