Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Experience Italia

Dormire in botti

Cosa c’è di più intrigante per un amante del vino se non dormire in una botte, proprio lì dove il vino trascorre lunghi mesi per l’affinamento?

Si tratta di un’ospitalità insolita ci sono posti nel mondo dove è possibile passare la notte all’interno di una vera e propria botte di legno, opportunamente modificata per regalare momenti di vero piacere.

Queste botti presentano un design sofisticato, progettato dai migliori architetti che hanno pensato di unire la peculiarità e l’aspetto tradizionale della botte con il comfort degli ambienti interni tipico dei tempi moderni. Siamo andati alla ricerca dei migliori posti dove poter vivere questo tipo di esperienza, e vi porteremo in giro per il mondo alla scoperta di zone vinicole in cui soggiornare e passare le vostre notti al sicuro… in una botte di legno!


Al Silter – Capriate San Gervasio (BG), Lombardia
Esperienza unica e particolare, per un soggiorno indimenticabile. Al Silter troverai una location stravagante, insolita, dove non avresti mai pensato di poter dormire. Qui vivrai l’esperienza di dormire in un autentica botte di vino da 30 quintali, smontata, modificata e rimontata in loco, da cui è stato ricavato il letto. La struttura risalente al 1800, realizzata in mattoni pieni con tipica costruzione a volte, è stata sapientemente restaurata con materiali di recupero, riciclati e riutilizzati. Un’esperienza incredibile!

www.alsilter.com

 


Lunotta – Vittorio Veneto (TV), Veneto
Un’esperienza unica e a contatto con la natura. Regalatevi o regalate un soggiorno in una posizione meravigliosa, con una fantastica vista sul vigneto Prosecco, tra Venezia e le Dolomiti.

Questa struttura si trova su Airbnb. Se non sei ancora iscritto ad Airbnb, iscriviti gratuitamente tramite questo link: quando deciderai di prenotare il tuo soggiorno avrai diritto ad uno SCONTO sulla tua prima prenotazione, qualsiasi essa sia.

www.lavignadisarah.it

 


Tra le braccia di Bacco – Roccafluvione (AP), Marche
Qui avrete a vostra completa disposizione non una ma addirittura due botti. Una botte è infatti predisposta come camera da letto, con una rete a doghe perfettamente integrata, ed un materasso tipo futon, a strati di cotone cardato e lattice; dalla porta-finestra si ammira direttamente il paesaggio, tra monti e colline.

La seconda botte è invece divisa a metà da una parte interna di legno: da una parte la zona colazione, dall’altra un bagno di servizio, spartano ma funzionale.

www.rurality.it


Coroncina Veggie Country Relais – Belforte del Chienti (MC), Marche
L’Azienda agricola Coroncina nasce per l’amore della natura, del cibo e dell’ozio visivo. L’ idea è di offrire, con spontaneità, la quiete e la salubrità dell’ambiente oltre ai prodotti biologici di qualità. Per Veggie Country Relais si intende l’attività di ricezione e ospitalità esercitata dagli imprenditori agricoli. I prodotti dovranno essere prevalentemente coltivati nella tenuta che deve rimanere l’attività principale dell’azienda.

Struttura colonica è in stile locale: muratura e pietre a faccia vista. Nella costruzione sono stati usati molti materiali compatibili con la bioedilizia. Sempre in armonia con il rispetto della natura e dell’ambiente ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico e solare. All’esterno vi è una veranda in legno e muratura, ideale per il relax e le cene estive.

www.coroncina.it
 


Il Rifugio Dei Marsi - Roccafluvione, 63093 Ascoli Piceno AP

Si tratta di un’ospitalità insolita situata in un apposito angolo del nostro terreno e rivolta sul panorama circostante. Le botti sono due. Una è predisposta come camera da letto, con rete a doghe perfettamente integrate e dotata di materasso in futon, ovvero strati di cotone cardato e lattice; dalla porta-finestra si ammira il paesaggio tra monti e colline. L’altra botte, invece, è divisa a metà: da una parte abbiamo predisposto un piccolo bagno, mentre dall’altra un piccolo tavolino per fare colazione. Quindi le due botti possono essere usufruite da una coppia di persone alla volta.

www.ilrifugiodeimarsi.com

 
 


B&B Pervinca Rocca Grimalda AL

Il Piemonte, l'Alto Monferrato, zona stupenda ricca di vigneti e di cantine che producono vini famosi in tutto il mondo. In un ambiente assolutamente unico nel suo genere, Situate nel giardino adiacente il bed and breakfast hanno a disposizione un piccolo patio con luci, piccoli oggetti ornamentali e piantine. Il tutto per rendere più suggestiva la location, ci sono tre botti del XIX secolo che insieme creano un mini-appartamento completo di soggiorno, camera, bagno e doccia con una veranda sul davanti.

www.pervinca-bb.it

 

 

Previous Article Chi sono i flexitariani?
Next Article Sigep 2022
Print
698 Rate this article:
4.0

Eventi

 

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2021 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top