In Vetrina

Horeca staff

Fratelli Cuore un faro nella Notte

 

FRATELLI CUORE FIRENZE

Cuore è il cognome d’arte dei Caprarella. Sono quattro fratelli - Giuseppe, Pasquale, Rocco e Roberto - che a Firenze si occupano di ristorazione dagli anni Novanta. Titolari dei ristoranti I quattro amici, Il portale e La grotta guelfa, recentemente, hanno acquisito la gestione dell’elegante ristornate La loggia al piazzale Michelangelo. Fratelli Cuore è un locale innovativo che punta su una somministrazione multipla con Griglia, Pasta, Pizza, Caffè ed è aperto h24.

Qualcuno ha definito i Fratelli Cuore “un faro nella notte”, non solo per l’apertura notturna atipica per i ristoranti di Firenze, ma anche per essere riuscito a riqualificare una zona importante della Città.

L’apertura notturna ha rappresentato una vera e propria sfida per i Caprarella e per vincerla hanno scelto materie prime d’eccellenza: pasta di Gragnano, olio extravergine d'oliva toscano, carni Dop, pomodoro del Piennolo e San Marzano Dop, ricotta di bufala campana.

La pizza, cotta nel forno a legna, è realizzata con un procedimento specifico per la maturazione della pasta che consente di servirla fragrante a tutte le ore e, per questo, ha ottenuto due spicchi sulla prestigiosa guida Gambero Rosso. 



Fratelli Cuore è il primo ristorante italiano ad aver adottato Passbot, il sistema che utilizza la chat di Messenger per le ordinazioni al ristorante.

Martedì 12 settembre 2017 è stato presentato ufficialmente Passbot, un sistema innovativo per ordinare al ristorante con il proprio cellulare.

Ideato dalla software house torinese Archynet, Passbot, dopo un periodo di test di alcuni mesi, ha visto finalmente il lancio della versione ufficiale al ristorante Fratelli Cuore di Firenze, il primo locale in Italia ad adottare il sistema.

www.fratellicuore.it

 

Print
8856 Rate this article:
No rating

Eventi

12

Concorsi e formazione

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Concorso Ferrarelle "Me Contro te"

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di...
0

SOCIAL

NEWSLETTER

Nome: 
Email:


CONTATTI

 info@horeca.it

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top