Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Beverage

Se ci unisce è Peroni


Ad aprile 2021 Peroni ha rilanciato la sua linea con una veste grafica completamente rinnovata. La nuova etichetta, dalle linee semplici ed essenziali, conferisce più modernità.

Gli elementi tradizionali del precedente stemma sono stati semplificati a favore di uno stile essenziale e più contemporaneo;Il risultato è un logo fortemente distintivo che fornisce un alto livello di coerenza in tutte le comunicazioni, aumentando complessivamente il percepito di valore della Company.

Il nuovo collarino con QR Code sul fronte, distintivo e premium, permette di scoprire il percorso del Malto 100% Italiano comunicando più qualità. Il riferimento agli stabilimenti di produzione conferma l’impegno nell’unire gli italiani da nord a sud con le migliori materie prime che la nostra terra ci offre perché Peroni è Indiscutibilmente Italiana.

Anche il nuovo sito, si focalizza sul percorso dell’utente tra experience e interaction valorizzando un design lineare e pulito, è online nella doppia versione italiano e inglese. Sostenibilità, persone, storia dell’azienda, obiettivi aziendali, poi naturalmente le birre, raccontate riaffermando i valori aziendali per promuovere l’identità di Birra Peroni quale leading value creator del mercato italiano della birra.

Un’identità raccontata anche attraverso un nuovo video corporate che coglie l’aspetto più umano e rappresentativo del brand. “La vita è fatta di incontri, di momenti da vivere insieme” è il claim che fa da filo conduttore a immagini spensierate, piene di passione e complicità che ci ricordano come da sempre Birra Peroni è la birra degli italiani che accompagna tutti i momenti di condivisione.

Di particolare interesse, il nuovo Museo online di Birra Peroni da cui è possibile accedere direttamente dal nuovo sito. Un viaggio interattivo che ripercorre le tappe più significative della storia di Birra Peroni, consentendo agli utenti, guidati dalla voce narrante della curatrice del Museo, Daniela Brignone, di scoprire le molte meraviglie custodite nel Museo. 

Dopo 10 anni Peroni torna ad essere sponsor delle Nazionali di calcio, femminili e maschili. Di nuovo al fianco degli Azzurri, a partire dagli Europei 2021, per sostenere la FIGC e portare in vita i valori dello sport e il senso di unione che da sempre li accomunano. Si rinnova ancora la storica collaborazione tra Peroni e la Federazione Italiana Rugby che unisce la birra più amata dagli italiani ai colori della Nazionale, all’insegna della passione, dello sport e dei valori del rugby, uno su tutti quello del Terzo Tempo.

 

 

Previous Article Sigep 2022
Next Article Top 500 bars
Print
789 Rate this article:
No rating

Eventi

 

 

Special Cocktail

Coca-Cola lancia i Mocktail

Coca-Cola lancia i Mocktail

Leggi tutto
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2021 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top