Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Vetrina

Horeca staff
/ Categories: Innovazione

Walt Disney e Unisalute insegnano l'alimentazione con un app



 

The Walt Disney Company Italia e Unisalute hanno ideato una nuova app destinata ai giovanissimi con l’obiettivo di stimolare le buone pratiche nell’alimentazione per una nutrizione più corretta.
L’app, denominata Unisalute Junior, offre consigli e suggerimenti su come mangiare bene ed essere più attivi il tutto corredato dal racconto dei personaggi dell’universo Disney.

Nella sezione Quiz si trovano inoltre delle domande sullo stile di vita e l’alimentazione sana suddivise in tre livelli di difficoltà. Al termine di ciascun livello, si ottengono in premio le prime pagine in formato Pdf del booklet Disney “Divertiamoci a Stare Bene”, da visionare direttamente sul telefono.

Alla fine dei tre livelli del quiz, in base al numero delle risposte corrette, si visualizza il profilo corrispondente ad un personaggio Disney che rende infine possibile sbloccare la terza ed ultima parte del booklet, che sarà così completo.

Grazie alla funzione Shake, scuotendo il telefono, viene visualizzata una scheda nella quale il personaggio Disney fornisce delle pillole informative sugli stili di vita corretti. Ogni quattro shake, è possibile sbloccare un premio, ovvero un personaggio Disney da colorare. Secondo il rapporto "Eurispes Italia 2020"  tre bambini su 10, a 8-9 anni, sono obesi (9,3%) o in sovrappeso (21,3%).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima siano oltre 340 milioni (nel 2019) i bambini e gli adolescenti di 5-19 anni in eccesso di peso.

Un fenomeno che oggi si combatte sempre più tramite terapie comportamentali prima che nutrizionali, proprio perché ritenute, specialmente nei confronti dei bambini, molto più fruttuose rispetto alle terapie tradizionali.

Ricordiamo, infine, che Unisalute è azienda leader nella sanità integrativa che opera soprattutto sulla prevenzione. E così numerosi personaggi come Pippo, Topolino, Paperino, introdurranno i giovanissimi al non essere pigri, al fare sport, ma daranno anche consigli su quali sono le pratiche nutrizionali migliori per una fascia d’età che vede sempre più in aumento le problematiche conseguenti alla cattiva alimentazione.

 

 

PER INFO

Previous Article Cibus 2021
Next Article Il «bar robot» Murazzi
Print
11232 Rate this article:
2.0

Eventi

12

 

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2021 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top