Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Evidenza

Horeca staff
/ Categories: Experience Italia

Esperienza in Yurta

Anno 2021, cambia la socialità, dobbiamo convivere con il distaccamento sociale, ma possiamo comunque non rinunciare a esperienze uniche, oggi vi proponiamo il pernottamento in Yurta :Ecologica e immersa nel verde, la Yurta piace sempre di più. Ideale per chiunque abbia voglia di una vacanza assolutamente nuova e unica nel suo genere, da soli o con pochi amici con il quale condividere questa esperienza.


  • Yurte in langa - Piemonte

L'agricampeggio è immerso nel verde della Valle Belbo, in un'area di circa 7000 mq. Lungo un dolce pendio sono posizionate le nostre 5 yurte (tende originali mongole) ricreando quasi un piccolo villaggio della Mongolia. garantiscono un piacevole e sicuro soggiorno, adeguato alle nuove normative sanitarie. ​Il distanziamento sociale è più che idoneo. Le yurte infatti sono disposte a circa 10 metri una dall'altra, ognuna dispone di un bagno privato. Le colazioni vengono portate in cestini ad ogni singolo gruppo familiare. Infine i tavoli nella zona ristoro sono distanziati di 2 metri.

La spettacolare vista panoramica che percorre l'Alta Langa di Borgomale, Arguello e Bossolasco fino a perdersi sulle vette del Monregalese nelle Alpi Marittime, appaga un desiderio di rilassante tranquillità, in assoluta unione con la natura.

 VAI AL SITO


  • Yurta Soul Shelter e Yurta Om - Piemonte

Affascinanti Yurte o Gher, tende originali Mongole, immerse nel bosco sulle colline Torinesi. La Yurta Shanty con terrazza panoramica sulle Alpi e sulla città di Torino e la Yurta Om immersa nella quiete del bosco con angolo per la meditazione. Una Yurta Mongola immersa nel bosco della collina Torinese, con terrazza panoramica privata, a 900 mt dal centro del paese di Gassino Torinese e 20 minuti dal centro storico di Torino.

Apprezzerete la bellezza del luogo con vista mozzafiato sulle colline e la catena montuosa delle Alpi Piemontesi. Dormire in una tenda offre l'esperienza unica di sentirsi immersi nella natura. Bagno privato con doccia Jacuzzi. A disposizione degli ospiti un grande giardino, una terrazza con magnifica vista panoramica, parcheggio privato gratuito.

La tenda Gher o Yurta è un'abitazione originale della Mongolia (antica abitazione delle popolazioni nomadi della Mongolia) e ha un bagno in legno collegato. La tenda è eco-sostenibile in quanto interamente costruita in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminata da Led e lampade a basso consumo, riscaldata a legna, pulita e igienizzata con detersivi naturali, dotata di saponi naturali per gli ospiti. Sono state appositamente mantenute le caratteristiche ecologiche naturali della struttura e studiati altri confort in linea con tale filosofia di vita.

 VAI AL SITO


  • Agriturismo Fattoria la Prugnola - Toscana

Incastonata tra boschi e olivete, la Fattoria ha tutto il fascino di un rifugio lontano dalla folla, nonostante si trovi a pochi chilometri dal mare e dalle principali attrazioni della Toscana. Varie le soluzioni per il Glambing, altrettante varie le case tradizionali. Qui si trovano due tipologie di Yurta che accolgono da 2 a 5 persone, la Yurta Ginestra è di 20 mq e accoglie massimo 3 persone, la Yurta Fiordaliso invece è di 35 mq e può ospitare fino ad un massimo di 5 persone. Le Yurta avranno a disposizione un angolo con cottura privato e un area privata coperta con tavolo e sedie. Sono attrezzati con frigorifero, microonde, bollitore elettrico, macchina Nescafe e BBQ.

VAI AL SITO


 

  • Yurta Lucciole e fichi -  Abruzzo

si adagia su una splendida collina circondata da un paesaggio mozzafiato che regala due scenari esclusivi e appartati. Il nostro obiettivo è creare amorevolmente un'esperienza di campeggio di lusso che sia orgogliosa di essere uno dei siti glamping leader in Italia. La prima esperienza in Yurta in Italia, che ha saputo reinventarsi e migliorarsi nel tempo, di recente ha inserito bagni esclusivi e una rilassante piscina per due all’aperto.

 VAI AL SITO


  • Yurta Glamping Abruzzo

Questa elegante yurta è immerso in un uliveto tranquillo di due ettari, con una stupenda vista sul Monte Maiella. Parte di una piccola azienda agricola biologica, 30 minuti da Pescara, e 2 ore di Roma, ci sono tre Parchi Nazionali a breve distanza dove gustare il paesaggio magnifico e una raffinata cucina d'Abruzzo. La yurta si trova nel suo giardino privato e uliveto, all'interno dei confini di un parco recintato.

  VAI AL SITO 


  • Yurta trullo Cicerone - Puglia

A rendere ancora più affascinante il soggiorno a Trullo Cicerone, la presenza di una yurta è incastonata tra mandorli, ulivi , frutteti e vigneti nel cuore della Valle d'Itria, la piccola azienda agricola, che comprende un vigneto, un orto, alberi da frutto, una piscina (in estate), un barbecue, attrezzature per il tiro con l'arco e un trampolino, oltre a polli, quaglie, gatti e un cane. Un soggiorno all’insegna dell’amore per l’ambiente e per la tradizione, si potranno gustare ricette storiche di ingredienti a km zero.

 VAI AL SITO


  • Yurta Alpaca Country house - Toscana

Colline incontaminate, aria pulita, un allevamento di Alpaca e biodiversità luogo magico e posto ideale per ricaricarsi dallo stress della città, mangiare cibi sani dal sapore rustico e farsi coccolare dalla natura, ammirando animali liberi di pascolare in mezzo al verde. questa Yurta ha il bagno  all’interno della struttura ed è presente un piccolo angolo cottura.

VAI AL SITO


  • Yurta di Montoldo - Toscana

Il Casale di Montondo si trova tra i panorami mozzafiato della Toscana e propone un’esperienza unica in una Yurta immersa nella natura.l Casale di Montondo è situato a mt 720  Per chi desidera trascorrere dei giorni in un luogo isolato, di rara bellezza immerso nella natura, mettiamo a disposizione il mini appartamento Namastè e una Yurta. La proprietà,confina con la riserva del Parco Sasso di Simone, che maestoso appare davanti a noi. Il panorama è incantevole. Il primo pezzo di strada che conduce al Casale, è abbastanza ripido ed è meglio affrontarlo con un’auto 4×4. Avrai a disposizione la jeep dedicata agli ospiti, la si può anche raggiungere a piedi in bici o in cavallo.

VAI AL SITO


 Foto di  Sabine van Erp da Pixabay - Foto di Ursula en Pixabay  

Print
16649 Rate this article:
4.8
Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo


Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top