Ginger Beer
Author: Horeca Consorzio/lunedì 10 aprile 2017/Categories: Beverage
Schweppes Ginger Beer
Una bibita con una storia lunga secoli che schweppes ha riscoperto.
Valorizzato e rilanciato
|
Una bibita con una storia lunga secoli che schewppes ha riscoperto. Valorizzato e rilanciato. mettendo a disposizone di tutti i bar un ingrediente chiave per tanti grandi cocktail.
Ginger beer è il doft-drink gassato a base di zenzero che negli ultimi anni è divenuto parte fondamentale del repertorio di ogni bar. Per l'Italia è una novità, ma ha alle spalle una lunga tradizione come bevande preferita dei bambini inglesi, preparata dalle mamme o dai negozi di alimentari di zona e consumata già nella prima metà del 700. è un prodotto che non necessita di ricette segrete o ingredienti introvabili: la ginger beer è una bevanda per tutti che piace a tutti.
A base di radice di zenzero, Schweppes Ginger Beer è l’ingrediente ideale per il Moscow Mule ma non solo: è perfetto per la preparazione di splendidi cocktails quali il London Mule, il Precious Mule e Rum Buck. Con quest’ultima novità, Schweppes sorprende ancora una volta. Testato e promosso in anteprima dai migliori bartender alla Venuez Fair 2016 di Anversa, Ginger Beer sorprende per l’elevata gasatura fino alla fine del cocktail; per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; per il gusto avvolgente, in grado di conquistare già dal primo sorso, che si sviluppa su più livelli, dalla pungente nota di zenzero alla sottile nota agrumata. La nuova proposta della “regina delle bollicine” – presentata in anteprima per l’Italia all’evento Baritalia Hub, registrando un grandissimo interesse da parte degli “addetti ai lavori”, soprattutto Bartender – si presenta nel classico formato 0.18 L ow in vetro: la trasparenza pregiata del vetro e il design essenziale e slanciato della bottiglia, mettono in evidenza l’etichetta nelle sfumature del bronzo, al centro della quale regna l’inconfondibile logo Schweppes.
|
"Nel 1783 Jacob Schweppe ha inventato il primo procedimento per la cattura e l'imbottigliamento delle bollicine" |
vai al sito