|
Maschio dei Cavalieri, marchio che da sempre racconta l’eccellenza enologica del Veneto, si presenta con un’identità rinnovata. Nei mesi scorsi è stato avviato un processo di rebranding, nato dall’esigenza di dare maggiore identità e riconoscibilità al marchio Horeca di Cantine Maschio.
Il brand diventa DEI CAVALIERI, segnando un cambio di passo e aprendo un nuovo capitolo della propria storia.
L’obiettivo è quello di valorizzare e ridefinire il posizionamento della cantina, rafforzando la distinzione tra la linea dedicata al canale Horeca e quella destinata al canale Retail, che continuerà a identificarsi nel marchio Maschio.
L’aquila imperiale, simbolo storico del brand, resta al centro dell’identità visiva, semplificata nei tratti grafici e sempre accompagnata dal cuore stilizzato che richiama il payoff “La differenza è nel cuore”.

E non è tutto. Il rebranding si inserisce all’interno di una più ampia rivisitazione, che mira a promuovere una separazione tra la gamma delle cuvée e quella dei Prosecco, la quale si presenta con una nuova bottiglia e un packaging rinnovato.
La nuova gamma, composta da Valdobbiadene DOCG Extra Dry e Brut, Prosecco DOC Treviso Extra Dry e Brut e Prosecco DOC Rosé, si fregia di uno stile che unisce l’eredità della tradizione e l’energia della modernità, mirando a raccontare una storia di prestigio, qualità e passione.
Le referenze che non sono oggetto del restyling manterranno inalterata la loro veste grafica, modificando solo il logo in Dei Cavalieri: si tratta del top di gamma Rive di Colbertaldo, degli esclusivi Incrocio Manzoni e Sathià, del nuovo Bediver Venezia DOC, della Ribolla Gialla e di tutti gli altri spumanti.
Con il rebranding e la riorganizzazione della gamma, Dei Cavalieri si prepara così a un rilancio che consolida la sua immagine di brand distintivo nel panorama degli spumanti veneti, di cui il legame tra innovazione, territorio e identità resta il tratto più autentico.
A partire dai prossimi mesi i prodotti Dei Cavalieri saranno disponibili sul mercato. La sostituzione avverrà con un processo graduale che dovrebbe durare un paio di mesi.

www.riuniteciv.com
|